Google si ricorda di Now Playing e si prepara a renderla ancora più utile

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google si ricorda di Now Playing e si prepara a renderla ancora più utile

Google ci ha sempre stupito per le funzionalità software esclusive per smartphone che periodicamente presenta, soprattutto se parliamo di smartphone Pixel. Tra queste troviamo la cosiddetta Now Playing, la stessa funzionalità che sta per ricevere importanti novità.

Now Playing è la funzionalità di Google che permette di identificare automaticamente i brani che sono in riproduzione nelle vicinanze anche quando il telefono è bloccato. La funzionalità è stata presentata sulla seconda generazione di Pixel e finalmente sta per essere rinnovata.

Le immagini che trovate in galleria mostrano proprio quello che dovrebbe essere il nuovo aspetto di Now Playing. Questa nuova interfaccia è stata abilitata da Kieron Quinn su un dispositivo aggiornato ad Android 14.

Come vediamo dalle immagini, Now Playing si prepapra a mostrarci un riepilogo molto approfondito sui brani che sono stati identificati, sugli artisti e sui generi musicali. Il tutto accompagnato da piacevoli grafici riassuntivi. Queste informazioni dovrebbero prendere posto nella nuova sezione Summary che andrà al fianco di Preferiti.

La novità è ancora in fase di sviluppo e disabilitata di default su Android 14. Ci aspettiamo che Google la introduca magari con la prossima versione stabile, o addirittura che la lanci a bordo di uno dei nuovi Pixel che stanno arrivando.