Google Messaggi si aggiorna... perdendo un pezzo

L'app di messaggistica di Google riceve la nuova interfaccia senza cassetto di navigazione: al suo posto il logo Google
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Google Messaggi si aggiorna... perdendo un pezzo

Sull'onda dell'entusiasmo per un'adozione sempre più ampia della tecnologia RCS, Google aggiorna finalmente l'app Messaggi nel canale stabile con la nuova interfaccia (a proposito, sapete come bloccare i messaggi spam?).  

Dopo mesi di test ora infatti è disponibile la nuova UI, che stravolge profondamente la navigazione in-app e mette molto più in risalto il logo della GrangeG. Via l'header a forma di pillola e il cassetto di navigazione: al suo posto una banda unica con in evidenza una "G" in quattro colori che sicuramente vi verrà voglia di toccare (immagine sotto a destra). 

A sinistra, vecchia interfaccia. A destra, la nuova. 

E le voci Archiviati, Messaggi bloccati e Spam, Segna come letti e Accoppiamento dispositivo? Ora sono state spostate nel menu accessibile toccando il vostro avatar in alto a destra. 

A sinistra, vecchia interfaccia del menu di navigazione. A destra, la nuova

L'altra grande novità riguarda la ricerca. In alto non avrete più un comodo spazio cliccabile, ma troverete la scritta Messaggi e un'icona a forma di lente di ingrandimento in alto a destra, di fianco al vostro avatar. 

Toccandola, arriverete a una griglia di categorie con i filtri per le chat da leggere, Noto, Sconosciuto, gli Speciali, Immagini, Video, Luoghi e Link.

Nuova interfaccia della ricerca con i filtri

La nuova versione di Messaggi è ora disponibile nel canale stabile, ma non dovete aggiornare l'app sul Play Store in quanto si tratta di un aggiornamento lato server.

In caso non la vediate, potete provare a toccare e tenere premuta l'icona dell'app nella Home del dispositivo, poi toccate Informazioni app (la "i" nel cerchio) e nella schermata successiva toccate Forza interruzione. Poi provate a riavviare Messaggi.

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra