Un assaggio dal Google I/O 2022: ecco le novità principali

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Un assaggio dal Google I/O 2022: ecco le novità principali

Manca davvero pochissimo al prossimo Google I/O, il classico keynote di casa Google che propone annualmente tutte le novità software e hardware che Google ha sviluppato per i suoi utenti. Queste riguardano tanto il mondo smartphone quanto quello della domotica e dell'informatica.

Nelle ultime ore Google ha lasciato trapelare su Twitter, tramite il profilo ufficiale di Android, quali saranno i macro-argomenti sui quali saranno centrate le novità più interessanti:

  • Aggiornamenti di sicurezza.
  • Aggiornamenti per le piattaforme di messaggistica.
  • Aggiornamenti cross-device.
  • Nuove partnership.

Le voci più intriganti sono sicuramente gli aggiornamenti cross-device e gli aggiornamenti per la messaggistica. Per il primo aspetto possiamo aspettarci un'estensione delle integrazioni tra Android, Chrome OS e Wear OS che sono già disponibili per gli utenti Google, mentre per il secondo possiamo aspettarci novità, e magari delle integrazioni smart, tra Google Messaggi, Duo e l'app Telefono. Non dimentichiamoci della messaggistica RCS.

In tema di design, aspettiamoci delle novità anche sotto questo punto di vista: il profilo del Material Design ha lasciato intendere che ci saranno delle novità per le interfacce grafiche.

Sappiamo che tra queste ci sarà il nuovo font Roboto Flex.

Vi ricordiamo che il Google I/O 2022 si terrà dall'11 al 12 maggio, seguiteci con costanza per rimanere aggiornati su tutte le novità che ci svelerà Google.

Via: 9to5Google