Google Home si rifà il look: nuovi controlli per la domotica

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Home si rifà il look: nuovi controlli per la domotica

Sappiamo bene come Google sia presente in modo rilevante nel settore smartphone e tablet anche con le sue app e con i suoi servizi. Tra questi troviamo Google Home, quella che ormai è più di un'app per la gestione della domotica.

Offerte Amazon

Google Home attualmente è una vera e propria piattaforma che permette di gestire e controllare tutti i dispositivi smart compatibili e connessi con l'ecosistema Google, basato sull'interazione con Google Assistant. Nelle ultime ore BigG ha annuncniato un importante rinnovamento per l'interfaccia grafica di Google Home.

Come potete vedere dal tweet che trovate qui sotto, condiviso dall'account ufficiale di Google, è stata annunciata una nuova interfaccia grafica per i controlli di Google Home.

Nello specifico ci si riferisce ai controlli per ventilatori, aspiratori, smart TV, purificatori d'aria e non solo. Ci aspettiamo che il rinnovamento arriverà a livello dei controlli assegnati a ogni singolo dispositivo connesso. Quelli che sono accessibili ogni volta che si tappa su un dispositivo connesso.

Google afferma che i nuovi controlli appena annunciati sono già in fase di distribuzione automatica. Pur aggiornando all'ultima versione disponibile dell'app Home, non abbiamo notato le novità su Android. Ci aspettiamo quindi che la distribuzione debba essere avviata lato server.

I nuovi controlli dovrebbero invece essere arrivati già sull'app Google Home per dispositivi iOS. Fateci sapere se dalle vostre parti sono già arrivati i nuovi controlli di Google Home.

A proposito di dispositivi smart, questo periodo è particolarmente favorevole se siete intenzionati ad acquistarne uno. Questo perché su Amazon sono già partite le offerte di settembre, ne parliamo nel dettaglio in questa pagina dove abbiamo raccolto tutte le migliori offerte.