Google fa il regalo di Natale ai Pixel: VPN, chiamate migliorate e sempre più Fitbit per Pixel Watch

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google fa il regalo di Natale ai Pixel: VPN, chiamate migliorate e sempre più Fitbit per Pixel Watch

Siamo ormai abituati agli aggiornamenti puntuali da parte di Google, quelli che mensilmente introducono le nuove patch di sicurezza sui Pixel. La cosa si fa ancora più interessante ogni 3 mesi, quando Google rilascia l'ormai consueto Feature Drop.

Canale Telegram Offerte

Per Feature Drop si intende l'aggiornamento software trimestrale con il quale Google introduce nuove funzionalità per i suoi Pixel. Google ha appena rilasciato il Feature Drop di dicembre sui suoi Pixel. Anche in questo caso arrivano interessanti novità. Andiamo a vederle insieme:

VPN gratis per Pixel 7 e Pixel 7 Pro

Arriva una bella e gradita novità per tutti coloro che possiedono uno dei top di gamma di casa Google. La VPN, un servizio che solitamente è a pagamento, arriva gratuitamente e in modo illimitato su questi dispositivi. Per usarlo basta scaricare l'app Google One e attivare la VPN.

Impostazioni di privacy e sicurezza unificate

Google conferma di tenere particolarmente alla privacy e sicurezza dei suoi utenti e semplifica ulteriormente l'accesso a queste impostazioni su Android 13.

Clear Calling per Pixel 7 e Pixel 7 Pro

Quella che è stata presentata come una novità esclusiva del nuovo processore Tensor G2 arriva finalmente per tutti coloro che possiedono un Pixel 7 e Pixel 7 Pro.

Riconoscimento degli speaker con l'app Registratore

La trascrizione delle registrazioni audio con l'app Registratore di Google è sempre più smart. L'app ora è in grado di etichettare i vari speaker all'interno della stessa registrazione audio. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

Nuovo profilo del sonno per Pixel Watch

Anche i possessori di Pixel Watch possono gioire di questo aggiornamento. Google introduce l'annunciato nuovo profilo del sonno con l'app Fitbit. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

Nuovi sfondi per i Pixel

Sui Pixel arrivano nuove possibilità di personalizzazione con la nuova serie di sfondi denominata Curated Culture per celebrare la Giornata internazionale delle persone con disabilità.

Novità minori

  • Rilevamento della tosse e del russamento anche per Pixel 6 e Pixel 6 Pro.
  • Nuovi sfondi Live Bloom.
  • Spatial audio per Pixel Buds Pro (rilascio da gennaio 2023),
  • Voice Message Transcription per tutti i Pixel a partire da Pixel 4a.

L'aggiornamento appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica via OTA per tutti i Pixel compatibili, a partire da Pixel 4a.

Dalle nostre parti abbiamo già ricevuto la notifica di aggiornamento. Fateci sapere cosa ne pensate una volta installato.