Google pubblica le factory image "feline" di Pixel 7a

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google pubblica le factory image "feline" di Pixel 7a

Google ci ha appena deliziato con le sue novità per il mercato smartphone, con il suo Pixel 7a e con Pixel Fold, il primo pieghevole della sua storia. E proprio a proposito di Pixel 7a arrivano interessanti novità.

Pixel 7a l'abbiamo conosciuto a fondo con la nostra recensione completa. Nelle ultime ore Google ha rilasciato le factory image del dispositivo.

Quando parliamo di factory image intendiamo i firmware per lo smartphone, dunque i file che permettono di installare la versione di fabbrica del sistema operativo, che come sappiamo è basato sulla versione stabile di Android 13.

Nel titolo abbiamo menzionato l'aggettivo felino perché Pixel 7a è identificato con il nome in codice "lynx" nel database ufficiale di Google. Le factory image arrivano insieme ai file OTA utili. Sia le factory image che i file OTA sono aggiornate alla patch di sicurezza Android di marzo 2023.

Le factory image e i file OTA sono utili ad aggiornare manualmente i Pixel di Google.

Le stesse versioni software risultano utili anche quando si intende ripristinare al sistema stock gli smartphone. In questa guida abbiamo aggiornato come aggiornare i Pixel con factory image, e anche come aggiornare i Pixel con file OTA. Qui sotto trovate i link di download delle factory image e dei file OTA per Pixel 7a.

Vi ricordiamo anche che Pixel 7a è compatibile con la beta pubblica di Android 14, in questa guida trovate la procedura dettagliata per iscrivervi e ricevere subito Android 14 in versione beta.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.