Galaxy Z Fold 5 di Samsung potrebbe essere molto più sottile e leggero del precedente

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Galaxy Z Fold 5 di Samsung potrebbe essere molto più sottile e leggero del precedente

Ancora interessanti indiscrezioni sul prossimo pieghevole di Samsung, il Galaxy Z Fold 5. Sempre Ice Universe, noto leaker, ha ipotizzato che il futuro dispositivo dell'azienda coreana avrà uno spessore – da piegato – di soli 13,4 mm. Si tratta di un dato molto interessante, soprattutto se si considera che il Z Fold 4 ha uno spessore che varia da 14,2 mm a 15,88 mm a causa dello spazio tra le cerniere e l'angolazione degli schermi quando sono ripiegati.

Ice Universe, inoltre, rivela un altro dato del dispositivo Samsung, il peso, che si attesterà sui 254 g, ovvero 9 g più leggero del modello precedente. Il resto delle dimensioni, invece, sarà molto simile al Fold 4, ad eccezioni delle cornici intorno allo schermo, che potrebbero essere leggermente più ridotte. Sempre a proposito di dimensioni, nonostante il lavoro svolto da Samsung, il pieghevole più sottile potrebbe risultare sempre il Magic VS di Honor, che avrà uno spessore di 12,9 mm (mentre peserà 267 g).

Sempre in casa Samsung, si discute anche di un altro pieghevole, ovvero Z Flip 5. A questo proposito, si mormora che sarà dotato di un display da 3,4", un bel passo in avanti rispetto a quello montato sul modello precedente, che si fermava a 1,9". In ogni caso, così come si chiarisce sempre in questi casi, occorrerà attendere comunicazioni ufficiali per conoscere dettagli certi. A riguardo, sembrerebbe che i due nuovi pieghevoli verranno annunciati da Samsung durante l'evento Summer Unpacked, che potrebbe tenersi nell'ultima settimana di luglio.