Galaxy Z Fold 5 e Flip 5: i primi dettagli certi

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy Z Fold 5 e Flip 5: i primi dettagli certi

Conosciamo bene Samsung per essere tra i principali attori nel settore smartphone. Questo vale anche per il segmento dei pieghevoli, in cui l'azienda da qualche anno lancia i suoi dispositivi Android.

Canale Telegram Offerte

Segui AndroidWorld su News

Parliamo ovviamente della serie Galaxy Z Fold e Z Flip, giunte ormai alla quarta generazione. Quest'anno vedremo la quinta, per la quale ci aspettiamo un lancio estivo.

Nelle ultime ore sono emersi online quelli che sembrano i primi dettagli certi su Galaxy Z Fold 5 e Flip 5, i quali riguardano da vicino le opzioni di storage interno con le quali arriveranno sul mercato. Andiamo a vederle insieme:

  • Galaxy Z Fold 5 arriverà nei tagli di memoria da 256GB, 512GB, e 1TB. Questo è esattamente coerente con quanto accaduto per Z Fold 4 e S23 Ultra.
  • Galaxy Z Flip 5 arriverà nei tagli di memoria da 128GB, 256GB, e 512GB. Gli stessi tagli di memoria che abbiamo visto per Galaxy S23.

Stando ai rumor appena trapelati, le varianti con storage da almeno 256GB saranno caratterizzate da memorie di tipo UFS 4.0, mentre Fliip 5 da 128GB avrà una memoria UFS 3.1.

Questo perché Samsung non produce memorie di tipo UFS 4.0 di capacità inferiore a 256GB.

Questo si traduce in una sostanziale differenza tra la variante da 128GB e quelle da 256Gb e 512GB di Z Flip 5. Dunque il nuovo modello di Flip 5 da 128GB non presenterà un miglioramento in termini di rapidità di lettura e scrittura rispetto alle generazioni precedenti Flip 4 e Flip 3.