Galaxy Z Fold 5: non aspettatevi rivoluzioni di design

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy Z Fold 5: non aspettatevi rivoluzioni di design

Negli ultimi tempi si parla sempre più di pieghevoli nel panorama smartphone, grazie ai vari produttori che man mano stanno sposando questa nuova concezione di dispositivi.

Tra questi troviamo sicuramente Samsung, l'azienda che prima delle altre si è tuffata nel mercato dei pieghevoli. Quest'anno il gigante sudcoreano presenterà la nuova generazione di pieghevoli in estate.

Parliamo ovviamente di Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5. Nelle scorse settimane abbiamo appreso diversi dettagli su questi dispositivi e nelle ultime ore sono emerse nuove informazioni che riguardano il design di Fold 5, il più grande e il più performante della famiglia.

Grazie al leaker Ice Universe siamo infatti in grado di vedere come saranno le cover di Galaxy Z Fold 5. Le immagini ci mostrano che il dispositivo presenterà un'isola posteriore di forma ellittica per ospitare il comparto fotografico, mentre sul profilo laterale ci sono i classici fori per gli speaker, porta USB-C, pulsanti volume e carrellino SIM.

La cosa più interessante di questo nuopvo leak consiste nell'estrema somiglianza della cover di Fold 5 rispetto a quelle create lo scorso anno per Galaxy Z Fold 4. Sono praticamente identiche, se non che quella per Z Fold 5 presenta un ulteriore foro posteriore al fianco dell'isola per la fotocamera posteriore.

Se all'occhio non risulteranno particolari differenze, sappiamo che il nuovo Fold 5 presenterà delle sostanziali novità in termini di scheda tecnica. Queste dovrebbero concentrarsi soprattutto sul display, il quale presenterà una nuova cerniera rispetto alla generazione precedente, e anche la sua superficie dovrebbe essere più ampia.