Galaxy Z Flip 5: nuovi dettagli sulla sua novità più ghiotta

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy Z Flip 5: nuovi dettagli sulla sua novità più ghiotta

Torniamo ancora una volta a parlare di smartphone pieghevoli, e stavolta lo facciamo per i prossimi dispositivi che presenterà Samsung. Nelle ultime ore infatti sono emersi nuovi dettagli su Galaxy Z Flip 5.

I nuovi dettagli appena emersi online su uno dei prossimi pieghevoli di casa Samsung riguarda una delle novità più sostanziali della prossima generazione di pieghevoli: il display esterno.

Galaxy Z Flip 5 infatti presenterà un display esterno più grande rispetto a quello di Flip 4. Si parla infatti di un pannello esterno da 3,4", quasi il doppio dei 1,9" che troviamo per il display esterno del pieghevole dello scorso anno.

Grazie alle informazioni appena rese note dal leaker Ice Universe, sappiamo anche che questo nuovo display esterno di Galaxy Z Flip 5 avrà una risoluzione pari a 720 × 748 pixel. Si tratterà sicuramente di una risoluzione che conferirà una nitidezza non indifferente a un pannello di quelle dimensioni.

Ma c'è anche da dire che il nuovo pieghevole che ha in canna Motorola avrà un display esterno con una risoluzione addirittura maggiore.

Inoltre, l'altro leaker Max Jambor ha anche riferito che Samsung sta sviluppando nuove chicche software per arricchire l'esperienza utente con il display esterno del suo prossimo Galaxy Z Flip 5. Insomma, la direzione sembra chiara: Samsung intende rendere più accessibile e appetibile il display esterno del suo pieghevole. L'ottimizzazione e l'autonomia ringrazieranno sicuramente.