Galaxy Watch 6: Samsung ha in mente rivoluzioni per il display

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy Watch 6: Samsung ha in mente rivoluzioni per il display

Samsung attualmente rappresenta un punto di riferimento nel settore degli smartphone, ma non è solo questo il principale interesse dell'azienda. Da sempre infatti il gigante sudcoreano produce tra i migliori smartwatch sul mercato.

Parliamo ovviamente dei Galaxy Watch, ormai giunti alla quinta generazione con la sesta in rampa di lancio. Mentre dal punto di vista software recentemente abbiamo visto dei grandi passi in avanti, con il matrimonio con Wear OS, dal punto di vista del design finora non abbiamo visto particolari innovazioni.

Questo potrebbe cambiare in maniera rilevante con Galaxy Watch 6. Il noto leaker Ice universe ha appena condiviso interessanti informazioni che puntano sul display del prossimo Galaxy Watch 6.

Secondo le indiscrezioni appena trapelate in rete infatti, il nuovo Galaxy Watch 6 dovrebbe presentare un display più grande rispetto ai predecessori. Si parla di uno schermo di diagonale pari a 1,47", sicuramente più grande rispetto ai 1,2" di Galaxy Watch 5 da 40 mm e ai 1,4" di Galaxy Watch 5 da 44 mm.

Questo incremento che in senso assoluto può sembrare minimo in realtà potrebbe trasmettere una sensazione migliore in maniera consistente a livello di esperienza d'uso, visto che si tratta comunque di oggetti relativamente piccoli.

Insieme all'incremento della diagonale del display dovrebbe arrivare anche una maggiore risoluzione, altro aspetto che dovrebbe contribuire in maniera rilevante al miglioramento dell'esperienza d'uso. Sia chiaro, non che con Galaxy Watch 5 questa fosse carente, ma sicuramente con un display più grande non potrà altro che migliorare.