Samsung non si ferma: Galaxy Unpacked Part 2 il 20 ottobre. Cosa ci sarà? (aggiornato)

L'evento doveva essere stato cancellato, e invece...
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung non si ferma: Galaxy Unpacked Part 2 il 20 ottobre. Cosa ci sarà? (aggiornato)
Aggiornamenti

Samsung terrà un nuovo evento Galaxy Unpacked il prossimo 20 ottobre alle ore 16 (italiane). La presentazione sarà trasmessa in live streaming sul canale YouTube dell'azienda, ma per ora i protagonisti non sono stati resi noti.

Trattandosi di un evento "Galaxy" è ovvio pensare a smartphone e tablet, ed il primo nome che viene in mente è senz'altro quello di Galaxy S21 FE. Il fantomatico top di gamma "economico" di Samsung è stato più volte al centro dei rumor nell'ultimo periodo, rumor che lo volevano o cancellato o rimandato al prossimo anno

Poco più di 2 settimane fa riportavamo infatti che Samsung avrebbe cancellato il suo evento di ottobre, ed oggi invece l'azienda ha smentito tutti annuciando che la prossima settimana, dopo Apple e Google, anche lei avrà qualcosa di nuovo da mostrare.

Oltre ad S21 FE, un altro dispositivo in lizza potrebbe essere il Galaxy Tab S8, declinato probabilmente in più varianti.

Inutile poi cercare indizi nell'invito dell'azienda coreana, che è ovviamente criptico: "I nostri utenti sono poliedrici e vivono la vita in tanti modi colorati, interessanti e unici. Come tale, la tecnologia che usano ogni giorno dovrebbe riflettere la loro individualità".

In effeti l'unica cosa chiara dal teaser rilasciato, che trovate qui sotto, è che ci saranno tanti colori; per scoprire di cosa, dovremo aspettare mercoledì prossimo.

Aggiornamento 15/10/2021

Samsung ha rilasciato un secondo teaser per l'evento, assai meno criptico del primo: si parla di pieghevoli e di colori. Certo, un intero evento solo per annunciare nuove colorazioni per Z Fold 3 e Z Flip 3 sarebbe sprecato, ma la probabilità di vedere comunque un S21 FE si fa sempre più remota, e del resto se si chiama "Unpacked Part 2" (dove la parte uno si è tenuta questa estate con il lancio dei due pieghevoli) un motivo ci sarà.

Fonte: Samsung