Galaxy Tab S9+ esce allo scoperto per la prima volta

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy Tab S9+ esce allo scoperto per la prima volta

Dopo un periodo di leggere declino il settore dei tablet è tornato a farsi sentire sul mercato, e Samsung rappresenta uno di quei pochi produttori che ci hanno sempre creduto. Anche per questo i tablet Samsung rappresentano un punto di riferimento assoluto a livello globale.

Siamo ormai abituati alle diverse generazioni di tablet Samsung top di gamma, i Galaxy Tab S. Sul mercato troviamo l'ottava generazione, e all'orizzonte vediamo i Galaxy Tab S9. Dopo aver appreso i primi dettagli sul loro periodo di lancio, siamo in grado di avere un assaggio del loro design.

Le immagini che trovate in basse e nella galleria a fine articolo mostrano Galaxy Tab S9+. Si tratta di render condivisi online dal noto leaker OnLeaks. Le immagini mostrano un tablet con un design coerente con Galaxy Tab S8: bordi abbastanza squadrati, doppia fotocamera posteriore orientata verticalmente e la striscia verticale che servirà a riporre l'ormai consueta S Pen.

Non vediamo il jack per le cuffie sul profilo laterale, ma sappiamo che ci dovrebbe essere il supporto al Wireless Samsung DeX, la piattaforma che permette di connettere il tablet a display secondari. A proposito di display, la risoluzione di quello che troveremo su Galaxy Tab S9+ corrisponderebbe a 1.752 × 2.800 pixel, la stessa del display della generazione precedente. Il sensore d'impronte sarà integrato sotto al display stesso.

Oltre all'anteprima del design, abbiamo modo di vedere anche un assaggio delle presunte specifiche tecniche:

  • Display: 12,4" 1.752 × 2.800 pixel
  • Audio: quattro speaker
  • Dimensioni: 285,4 x 185,4 x 5,64mm
  • Connettori: USB-C
  • Fotocamera posteriore: doppio sensore
  • Fotocamera anteriore: singolo sensore
  • Batteria: ricarica rapida cablata fino a 45W