I Galaxy di Samsung hanno un problema con gli aggiornamenti Play System

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
I Galaxy di Samsung hanno un problema con gli aggiornamenti Play System

Negli ultimi anni abbiamo visto Samsung impegnarsi particolarmente nell'ambito del supporto software dei suoi smartphone, non solo per quanto riguarda i suoi top di gamma. Nonostante questo, vi sono alcuni aspetti che sfuggono al controllo di Samsung stessa.

Offerte Amazon

Stiamo parlando degli aggiornamenti del Play System, ovvero di quegli aggiornamenti software che vengono rilasciati e distribuiti direttamente da Google, anche per gli smartphone non Pixel, e che riguardano il Play Store e tutti i servizi Google connessi alle app per smartphone (come Google Pay ad esempio).

Sembra che negli ultimi mesi sia sorto un problema tra i modelli Galaxy di casa Samsung e gli aggiornamenti Play System. Attualmente infatti la versione del Play System è ferma all'aggiornamento di luglio 2022, quando invece per i Pixel si è arrivati alla versione aggiornata a novembre 2022.

Gli screenshot che trovate alla fine di questo articolo provengono da Galaxy S22 e mostrano come il sistema informi l'utente in merito all'obsolescenza della versione Play System, consigliando di aggiornare il prima possibile.

Tuttavia tale aggiornamento non risulta essere disponibile. Per altri utenti con Galaxy S22 invece risulta disponibile ma dopo il download la versione del Play System rimane ferma a luglio 2022.

Al momento non è chiaro se si tratta di un problema software che deve essere risolto da Samsung, visto che il bug sembra verificarsi solo su modelli della casa sudcoreana, oppure se Google deve risolvere rilasciando una nuova versione del Play System. Fateci sapere se anche voi avete riscontrato lo stesso problema.