Galaxy S23 Ultra: trapelano i segreti della sua fotocamera

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy S23 Ultra: trapelano i segreti della sua fotocamera

Ci avviciniamo sempre di più a una delle giornate più importanti per Samsung, almeno per quanto riguarda la sua divisione smartphone. Parliamo ovviamente dell'evento Unpacked programmato per il 1 febbraio, quello in cui verranno svelati i nuovi Galaxy S23.

Segui AndroidWorld su News

La nuova famiglia di top di gamma Android della casa sudcoreana è praticamente già nota, grazie alla lunga serie di leak che ci ha accompagnato nelle scorse settimane. Proprio qualche ora fa abbiamo visto le potenzialità fotografiche in notturna di Galaxy S23 Ultra, e ora torniamo a parlarne sempre a proposito del suo comparto fotografico.

Lo screenshot che trovate nella galleria in basso consiste in una serie di informazioni che riguarderebbero proprio Galaxy S23 Ultra. Nello specifico, abbiamo modo di vedere le informazioni tecniche che riguardano l'hardware che costituirà il comparto fotografico del nuovo top di gamma assoluto di Samsung.

Salta subito l'occhio la presenza del sensore principale da 200 megapixel, il nuovo ISOCELL HP2 sviluppato e realizzato da Samsung stessa.

Un'altra novità sarà il sensore fotografico grandangolare, il Sony IMX564 che scatterà a 12 megapixel e che rappresenta praticamente il successore del IMX563 che abbiamo visto arrivare su S22 Ultra.

Gli altri due sensori della fotocamera posteriore rimangono invariati rispetto a S22 Ultra dello scorso anno: parliamo dei due teleobiettivi da 10 megapixel con zoom ottico 3x e 10x.

Curioso l'aspetto che riguarda la fotocamera anteriore: stando a quanto appena trapelato online, il sensore dovrebbe scattare a 12 megapixel e corrispondere ad un ISOCELL 3LU, non ancora annunciato ufficialmente. Se questo venisse confermato, si tratterebbe di un downgrade, almeno in termini di risoluzione di scatto, rispetto al sensore ISOCELL GH1 da 40 megapixel che abbiamo visto su S22 Ultra lo scorso anno.

Questi dettagli ancora devono venire confermati ufficialmente, quindi non prendeteli per assolutamente certi. Tale conferma arriverà il 1 febbraio, il giorno scelto da Samsung per presentare al mondo i suoi nuovi gioielli.