La fotocamera di Galaxy S23 Ultra mostra i muscoli a S22 Ultra e Pixel 7 Pro

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La fotocamera di Galaxy S23 Ultra mostra i muscoli a S22 Ultra e Pixel 7 Pro

Samsung si prepara a nuove importanti novità per il mercato smartphone a livello globale, visto che il produttore sudcoreano sta preparando i suoi top di gamma che verranno lanciati all'inizio del prossimo anno.

Offerte Amazon

Parliamo ovviamente dei tre modelli di Galaxy S23, per i quali apprendiamo continuamente nuovi dettagli grazie ai vari rumor che emergono in rete. Dopo gli ultimi dettagli trapelati sulla parte tecnica del suo comparto fotografico, andiamo a vedere i primi esempi di come scatterà il nuovo flagship Samsung.

L'immagine che trovate qui in basso mostra quello che sembra il primo scatto di Galaxy S23 Ultra. Il soggetto è una zucca e mette in luce come il sensore di Galaxy S23 Ultra sia riuscito a cogliere il livello di dettaglio in maniera accurata e profonda.

Qui sotto vediamo altre due immagini che ritraggono lo stesso soggetto e scattate rispettivamente da Galaxy S22 Ultra e Pixel 7 Pro.

È abbastanza evidente come i colori siano più saturi nell'immagine ottenuta con S23 Ultra, con il livello di dettaglio che sembra leggermente superiore nello scatto realizzato da S23 Ultra.

Questo è chiaramente molto promettente perché conosciamo le doti fotografiche di S22 Ultra e Pixel 7 Pro. L'attenzione di Samsung verso le performance fotografiche chiaramente non ci sorprende. Sappiamo infatti che il sensore principale della fotocamera posteriore di Galaxy S23 Ultra sarà in grado di scattare a ben 200 megapixel. Questa sarà l'evoluzione principale che vedremo rispetto al suo predecessore.

Ovviamente è ancora presto per ipotizzare delle performance migliori da parte di S23 Ultra rispetto a Pixel 7 Pro. Vi ricordiamo che il lancio ufficiale dei nuovi Galaxy S23 di Samsung dovrebbe avvenire entro fine gennaio 2023, o al massimo per febbraio 2023.