Galaxy A52 5G ha iniziato a ricevere la One UI 5.1!

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Galaxy A52 5G ha iniziato a ricevere la One UI 5.1!

Lanciata insieme ai nuovi Galaxy S23 (ecco la nostra recensione di Galaxy S23 Ultra), la One UI 5.1 si sta pian piano facendo strada nella lineup Samsung (pur con qualche problema).

Dopo aver esaurito la lista di top ed ex-top, il gigante coreano ha iniziato a rilasciare l'ultima versione della sua interfaccia anche ai dispositivi della serie A, e sembra proprio essere giunto il momento dell'ottimo Galaxy A52 5G

One UI 5.1 per Galaxy A52 5G

Secondo il sito SamMobile, infatti, Samsung ha iniziato il rilascio della One UI 5.1 per il Galaxy A52 5G, portando tutte le ultime novità anche sul popolare medio gamma.

Come si può leggere dagli screenshot sottostanti, il firmware è il numero A526BXXU2EWB1 (questo viene da Singapore, ma da noi potrebbe essere diverso), e ha dimensioni di 1079,78 MB.

Insieme all'ultima One UI, che porta una serie di novità tra cui l'album condiviso, una ricerca migliorata nell'app Galleria e molto altro (non tutte le funzioni potrebbero arrivare sul telefono in questione), l'update include aggiornamenti per le app di sistema e le patch di sicurezza di febbraio.

One UI 5.1 per Galaxy A52 5G. Fonte: SamMobile

Come installare l'aggiornamento

Al momento non conosciamo la reale disponibilità dell'aggiornamento per Galaxy A52 5G, possiamo solo dire che ne è iniziato il rilascio almeno a Singapore. Ecco come verificare se l'avete ricevuto (in caso non sia apparsa ancora la notifica):

  1. Andate in Impostazioni
  2. Toccate Aggiornamento software
  3. In caso fosse disponibile, toccate Scarica e installa

Se non lo vedete, potrebbe arrivare nei prossimi giorni, noi aggiorneremo l'articolo quando confermeremo la disponibilità per l'Italia. 

Ricordiamo infine che Samsung ha previsto un supporto di tre anni per quanto riguarda gli aggiornamenti Android dei Galaxy A52 e Galaxy A52 5G, il che significa che l'anno prossimo riceveranno Android 14 e One UI 6.0 o come si chiamerà (con Samsung non si sa mai).

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Samsung Galaxy A52 5G

Samsung Galaxy A52 5G

  • Display 6,5" FHD+ / 1080 x 2400 PX
  • Fotocamera 64 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 32 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 2.2 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 128 GB Espandibile
  • Batteria 4500 mAh
  • Android 11