Grandi notizie per Galaxy A33 5G: arriva Android 13

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Grandi notizie per Galaxy A33 5G: arriva Android 13

Arrivano delle grandi novità in casa Samsung che riguardano gli aggiornamenti di sistema per i suoi smartphone. La bela notizia riguarda da vicino Galaxy A33 5G.

Offerte Amazon

Il medio-gamma di casa Samsung presentato durante quest'anno ha appena ricevuto l'aggiornamento ufficiale ad Android 13. Il major update arriva in versione stabile con la One UI 5.0 che ormai conosciamo bene.

L'aggioramento corrisponde alla build A336BXXU4BVJG ed è diretto agli utenti europei. Con Android 13 e la One UI 5.0 arrivano tutte le novità principali dell'ultima versione del robottino verde, oltre a personalizzazioni apportate da Samsung come il rinnovamento di diverse app di sistema e il supporto al OCR, il riconoscimento dei caratteri automatico, tramite la fotocamera integrata.

L'aggiornamento ha un peso di circa 2 GB e include anche le patch di sicurezza Android aggiornate a ottobre 2022. A fine articolo trovate uno screenshot, con il changelog completo, da un utente che ha già ricevuto l'update.

Il major update che abbiamo appena descritto per Galaxy A33 5G è attualmente in fase di distribuzione automatica via OTA in diversi paesi europei. Ci aspettiamo quindi che il suo rollout avverrà entro i prossimi giorni anche per gli utenti italiani.