La fotocamera di Galaxy A34 5G migliora ma rimane sottotono

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La fotocamera di Galaxy A34 5G migliora ma rimane sottotono

Sono passati pochi giorni da quando Samsung ha rinnovato la sua serie di smartphone di gamma media, con i nuovi Galaxy A54 5G e Galaxy A34 5G che sono arrivati anche in Italia.

Dal punto di vista fotografico abbiamo visto arrivare una sostanziale delusione per Galaxy A54 5G da parte di DxOMark, il team francese che ha valutato con un punteggio relativamente basso il nuovo medio-gamma per eccellenza di casa Samsung. Ora lo stesso accade, in maniera meno negativa, per il fratello piccolo Galaxy A34 5G.

Il modello di Samsung ha totalizzato un punteggio complessivo di 92 punti, chiaramente inferiore a quello di Galaxy A54 5G. Il punteggio lo piazza al 97° posto della classifica generale, e al quarto posto della sua categoria. Galaxy A34 5G comunque si posiziona dietro il Pixel 4a di ben 8 punti. Tuttavia, Galaxy A34 5G supera il suo predecessore di 7 punti.

Nelle prove effettuate da DxOMark sono stati evidenziati diversi punti deboli: Galaxy A34 5G soffre gli scatti con luminosità bassa, così come della presenza di numerosi artefatti visivi durante gli scatti in movimento.

Anche il range dinamico non stupisce, visto che è risultato limitato in tutte le condizioni di scatto.

Tra le note positive sono stati menzionati l'efficienza dell'autofocus, sia in fase di scatto che durante la registrazione video, la buona gestione dell'esposizione e la buona stabilizzazione durante le riprese video.

Difficile dire se gli aspetti negativi riscontrati da DxOMark potranno essere migliorati, o quantomeno ridotti, con aggiornamenti software mirati da parte di Samsung. Potrebbe anche darsi che le limitazioni sono proprio hardware.

Qui sotto trovate un riepilogo grafico che mostra i parziali assegnati a ogni prova fotografica effettuata su Galaxy A34 5G. Se invece siete interessati al report completo allora vi rimandiamo al sito ufficiale di DxOMark.