La dock di Pixel Tablet non sarà economica

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La dock di Pixel Tablet non sarà economica

Negli ultimi giorni si sono intensificate le voci attorno a Pixel Tablet, quello che passerà alla storia come il primo tablet nella storia dei Pixel. Il dispositivo rappresenta una nuova avventura per Google sul mercato, proprio come è avvenuto lo scorso anno negli smartwatch.

Su Pixel Tablet infatti ormai conosciamo diversi dettagli. Qualche giorno fa abbiamo anche appreso il presunto prezzo di lancio per l'Europa, e il fatto che verrà venduto con una dock che lo renderà sostanzialmente uno smart display.

Le nuove informazioni appena trapelate su Pixel Tablet riguardano proprio la dock, ovvero la base per la ricarica che consisterà in uno speaker per rendere smart display il tablet stesso. Come vedete dalle immagini in galleria infatti, la Pixel Tablet Standalone Charging Dock è apparsa per qualche ora su Amazon.

Il dispositivo appariva in vendita separata nella colorazione Haze, una delle colorazioni che abbiamo già associato a Pixel Tablet.

Il codice modello corrisponde a GMD6J, e dalla descrizione si evinceva che si tratta di una dock per caricare ovviamente il tablet. Non erano disponibili ulteriori dettagli.

Parliamo al passato perché successivamente l'articolo è stato rimosso da Amazon, segno che la sua pubblicazione è stata un errore. Questo è avvenuto non prima di scorgere il prezzo di vendita: 129 dollari, sicuramente non un prezzo basso, considerando che si tratterà di una dock compatibile solo con Pixel Tablet o che al massimo potrà funzionare in maniera indipendente da smart speaker. Per avere un raffronto, il Nest Hub di Google costa 99 dollari nello stesso mercato.

Dalla pagina Amazon per la dock del Pixel Tablet si anche è riuscito a carpire che il dispositivo sarebbe dovuto arrivare in vendita per il 10 maggio, periodo assolutamente coerente con il Google I/O, l'evento nel quale dovrebbe arrivare l'ufficialità proprio per Pixel Tablet