Nuovi dettagli sul design di Galaxy S23 Ultra correggono leak precedenti

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Nuovi dettagli sul design di Galaxy S23 Ultra correggono leak precedenti

Galaxy S23 Ultra avrà una pesante eredità sulle spalle, ovvero confermare quanto di buono fatto da Galaxy S22 Ultra, che per una serie di motivi, penna con alloggiamento apposito su tutti, ha rappresentato il ritorno del Note

Ma quale via avrà scelto Samsung per il suo nuovo top di gamma? I nostri lettori più assidui avranno già la risposta, e infatti abbiamo già riportato diverse volte come Galaxy S23 Ultra (come i suoi fratelli minori) avrà un design molto simile al suo predecessore.

Canale Telegram Offerte

Alcuni giorni fa, però erano emersi dei render che lasciavano presagire leggere differenze tra i due pesi massimi del mondo Android. Galaxy S23 Ultra avrebbe infatti dovuto vedere, del blocco fotocamere posteriore, le due fotocamere del sensore di messa a fuoco laser e il teleobiettivo 3X a filo con la cover (qui sotto un'immagine esplicativa, a sinistra S23 Ultra e a destra S22 Ultra).

Render Galaxy S23 Ultra a sinistra, foto Galaxy S22 Ultra a destra, si notino le due fotocamere a filo nel render.

Inoltre, sempre secondo i render, frontalmente le cornici inferiore e superiore sarebbero dovute essere delle stesse dimensioni. Nel Galaxy S22 Ultra quella inferiore è infatti leggermente più spessa, ed è per questo che gli sfondi ufficiali sono più scuri verso il basso, in modo da nasconderlo.

Ora però il noto Ice Universe infrange persino queste deboli speranze di cambiamento, affermando che anche in questi due particolari il nuovo smartphone sarà identico al predecessore.

Ice Universe si spinge ancora oltre rispondendo ai suoi follower, e afferma che questo sarà il disegno finale del dispositivo. Cosa ci resta quindi?

Ricordando che siamo ancora nel campo dei rumor e che niente è ancora confermato o deciso ufficialmente, Galaxy S23 Ultra dovrà ricevere l'attesissima fotocamera con sensore da 200 MP ISOCELL HP2, oltre al nuovo chip Snapdragon 8 Gen2/Exynos 2300 a seconda dei mercati, bordi più piatti e un migliore sensore di impronte.

Per il resto, batteria compresa, tutti i leak si stanno assestando su un dispositivo molto simile al predecessore e, secondo Ice Universe, in linea lo stile di  TM Roh, capo del settore mobile di Samsung: risparmiare il più possibile, compreso il design.