Trapela il design dei Pixel 8: chi vuole cambiamenti dovrà prendere il modello Pro

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Trapela il design dei Pixel 8: chi vuole cambiamenti dovrà prendere il modello Pro

Negli ultimi anni abbiamo visto Google incrementare in maniera rilevante i suoi sforzi nel mercato smartphone, con le diverse generazioni di Pixel che hanno sempre più alzato l'asticella, soprattutto in termini di competizione fotografica.

Dopo i Pixel 7 lanciati alla fine dello scorso anno, siamo pronti a vedere cosa ci riserverà BigG con i nuovi Pixel 8. Nelle scorse settimane sono trapelati i primi rumor sui dispositivi, i quali hanno mostrato un assaggio del design dei nuovi googlefonini. Ora apprendiamo ulteriori dettagli.

Le immagini che trovate nella galleria in basso corrispondono a quelle che dovrebbero arrivare sul mercato come le cover posteriori di Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Si tratta di accessori di terze che indirettamente ci forniscono dettagli sul design dei nuovi smartphone di Google.

Le custodie ci mostrano infatti che i maggiori cambiamenti in termini di design dobbiamo aspettarceli dal modello Pro: vediamo infatti una banda fotografica posteriore, ormai marchio di fabbrica dei Pixel, diversa rispetto a quella di Pixel 7 Pro.

Non vi sono più due anelli, bensì uno solo ellittico che include i tre sensori fotografici. Al suo fianco troviamo il flash LED e un altro sensore non ancora specificato.

Per Pixel 8 invece vediamo poche differenze rispetto alla generazione precedente: la banda posteriore sembra leggermente più larga, ma questo potrebbe essere solo un effetto dato dall'inaccuratezza dei render.

Anteriormente i dispositivi ci sembrano entrambi coerenti con i loro rispettivi predecessori: al centro della parte alta del display troviamo un singolo foro che ospita la fotocamera anteriore.

Dunque, sembra tutto abbastanza chiaro almeno per quanto riguarda cosa aspettarsi del design dei nuovi Pixel 8. Non ci resta che attendere i prossimi rumor sulle specifiche tecniche. Voi cosa vi aspettate? Fatecelo sapere nei commenti in basso.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.