Il design completo di Pixel 7 Pro svelato da Google

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Il design completo di Pixel 7 Pro svelato da Google

Continua la serie di video con cui Google sta svelando il design della nuova Pixel Collection. Dopo aver visto la scorsa settimana l'atteso Pixel Watch, è la volta di Google Pixel 7 Pro, protagonista di un video dal titolo "The design of Google Pixel 7 Pro".

Ormai conosciamo quasi tutti i dettagli del chiacchierato smartphone, che dall'annuncio di maggio, come consuetudine di Google, è stato dimenticato in vari luoghi ed è passato per le mani di numerosi utenti, per finire in un inedito unboxing.

Segui SmartWorld su News

Ora però la GrandeG ha deciso di pubblicare video ufficiali sui suoi dispositivi e svelare il suo "design più raffinato di sempre", per mettere in evidenza i cambiamenti (non moltissimi) rispetto a Pixel 6 Pro da diverse inquadrature e mostrare i tre colori.

Come si può osservare meglio, la modifica principale è rappresentata dalla banda posteriore che include il blocco fotocamere, ora in alluminio lucido anziché in vetro, che si va ad accordare in maniera più organica con il profilo laterale.

Come sul predecessore, pulsante di accensione e bilanciere del volume hanno una finitura opaca, mentre gli obiettivi sembrano un po' più "incassati" rispetto a prima. 

Per quanto riguarda i colori, il nuovo Pixel 7 Pro sarà lanciato nelle versioni Ossidiana, neve e nocciola, con parti metalliche grigio scuro, argento e dorato rispettivamente. Purtroppo il video si concentra soprattutto sulla parte posteriore, tralasciando lo schermo. Quest'ultimo era già apparso in un precedente leak, e abbiamo potuto notare come sarà leggermente più piatto rispetto a quello di Pixel 6 Pro (immagine sotto).

Pixel 6 Pro (sinistra) e Pixel 7 Pro (destra) a confronto. Lo schermo di Pixel 7 Pro sembra leggermente meno curvo. Fonte: 9to5Google

Come abbiamo ribadito più volte, i nuovi Pixel 7 sembrano quindi un'evoluzione dei precedenti modelli, con un affinamento estetico e il nuovo chip Tensor G2 a rappresentare le novità più importanti.

Vi lasciamo al video completo e alle altre immagini qui sotto, rimandando ulteriori considerazioni al lancio, che avverrà il 6 ottobre insieme a Pixel Watch e a nuovi prodotti Nest.