Finalmente abbiamo la data di uscita di Xiaomi 13 Ultra!

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Finalmente abbiamo la data di uscita di Xiaomi 13 Ultra!

Conosciamo bene il peso specifico di Xiaomi nel settore smartphone, con i suoi flagship che sono sempre più competitivi a livello globale. Questo è stato ulteriormente amplificato dopo la partnership con Leica, l'azienda specializzata in fotografia che in precedenza collaborava con Huawei.

Allo scorso MWC abbiamo visto la presentazione dei nuovi Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro, all'appello manca ancora il modello più performante: Xiaomi 13 Ultra. Dopo settimane di rumor e anticipazioni, finalmente abbiamo una data di lancio.

Sarà il prossimo 18 aprile il giorno scelto da Xiaomi per presentare ufficialmente il nuovo Xiaomi 13 Ultra. Come vedete dall'immagine in copertina, l'evento si chiamerà A shot above, un chiaro riferimento all'esperienza fotografica che sarà centrale sul nuovo smartphone dell'azienda cinese.

Dall'immagine, così come dai render trapelati nelle scorse settimane, carpiamo anche l'imponente modulo fotografico posteriore, circolare e che occupa praticamente la metà superiore della cover posteriore.

L'evento sarà anche l'occasione per scoprire tutte le innovazioni dal punto di vista fotografico che Xiaomi ha sviluppato con Leica, definite da Lei Jun, il numero 1 dell'azienda, come una nuova era per la fotografia mobile.

Seguiremo con attenzione l'evento per fornirvi tutti i dettagli.