Crosscall CORE-Z5, lo smartphone Android con ben 5 anni di garanzia

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Crosscall CORE-Z5, lo smartphone Android con ben 5 anni di garanzia

Crosscall, produttore francese di smartphone e tablet rugged, ha da poco lanciato un nuovo dispositivo che offre una garanzia completa di ben 5 anni: stiamo parlando di CORE Z5, smartphone ultra resistente e impermeabile che supporta anche la connettività 5G e promette funzionalità davvero interessanti.

Offerte Amazon

Questo nuovo Core Z5 è lo smartphone più potente di Crosscall: monta un processore octa-core Qualcomm QCM6490 ed è certificato AER (Android Enterprise Recommended), ovvero soddisfa i requisiti di sicurezza e aggiornamento di questa certificazione, oltre a semplificare l'implementazione e la gestione delle flotte mobili all'interno delle aziende.

Come detto, il focus di questo smartphone non sono sicuramente le prestazioni, ma la robustezza: CORE Z5 soddisfa lo standard militare MIL-STD-810H, che prevede ripetuti test alle sollecitazioni meccaniche in condizioni climatiche estreme (da -25° a +60°), nonché cadute da oltre 2 metri su superfici dure. È garantita anche l'impermeabilità per diverse tipologie di liquidi, come acqua, olio di scarico o prodotti chimici altamente corrosivi.

CORE Z5 monta una batteria da ben 4.950 mAh, che garantisce fino a 44 ore di autonomia in conversazione e che supporta la ricarica rapida (bastano 42 minuti sotto carica per ottenere il 50% della capacità della batteria). Lo smartphone può inoltre diventare un vero e proprio powerbank e ricaricare altri dispositivi grazie al doppio cavo USB-C incluso in confezione.

CORE Z5 dispone di una fotocamera da 48 MP con tecnologia Fusion4 e di una fotocamera 4K, che permette di ottenere scatti di buona qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Lo smartphone è dotato poi di quattro pulsanti programmabili, è compatibile con la tecnologia Push-to-Talk e monta un altoparlante da 2 W, 100 dB, tre volte più potente della media.

CORE-Z5 copre numerose bande di rete private: n28, n38, n40, n77, n78 in 5G e bande 28, 38, 40 e 68 sulla rete 4G. Il CORE-Z5 è inoltre il primo smartphone al mondo ad essere compatibile con la banda 68 (700 MHz) che, nella maggior parte dei Paesi dell'Unione Europea, appartiene agli enti statali ed è dedicata alla pubblica sicurezza.

Crosscall CORE-Z5 sarà presto disponibile sul sito athena.eu e presso i punti vendita ad un prezzo al pubblico consigliato di € 899,90.