Il concept di Samsung Galaxy Z Fold 5 più bello e tetro che vedrete oggi

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il concept di Samsung Galaxy Z Fold 5 più bello e tetro che vedrete oggi

Si torna a parlare di smartphone pieghevoli, con Samsung che scalda gli animi in vista della nuova generazione di Fold e Flip, i nuovi smartphone che arriveranno in estate.

I nuovi pieghevoli di Samsung andranno a sfidare direttamente il Find N2 Flip di OPPO e, chissà, magari anche il Pixel Fold di Google. Nelle ultime settimane abbiamo appreso molto a proposito dei nuovi Galaxy Z Fold 5 e Flip 5, ora abbiamo modo di vedere un nuovo concept.

Il video che trovate qui in basso mostra il nuovo concept del quale parliamo. Vediamo Galaxy Z Fold 5 in tutte le sue angolazioni, ad alta risoluzione. Le immagini non mostrano niente di particolarmente nuovo rispetto a ciò che già sappiamo: il look della fotocamera posteriore è praticamente identico a quello visto per Galaxy S23.

La cerniera è il componente che ci interessa più da vicino. Si tratta di una nuova implementazione rispetto alle generazioni precedenti dei pieghevoli Samsung, la quale dovrebbe permettere di non avere alcun gap tra i componenti piegati.

L'effetto estetico, come mostrato dal video concept appena trapelato, sarebbe molto positivo.

La soluzione di questa nuova piega sarebbe simile a quanto fatto vedere proprio dal Find N2 Flip di OPPO. Oltre alla cerniera, il concept ci mostra, oltre che farci ascoltare una base audio relativamente tetra, come dovrebbe essere la nuova S Pen Fold Edition. Anche per questa generazione Samsung lancerà una S Pen concepita e ottimizzata specificatamente per i suoi pieghevoli.

Dal video capiamo che ci saranno almeno due colorazioni della S Pen, coerenti con la colorazione dello smartphone, e che questo accessorio verrà venduto separatamente dal dispositivo.

Vi ricordiamo che i nuovi Fold 5 e Flip 5 arriveranno in estate, con l'evento Galaxy Unpacked organizzato da Samsung. Ancora non conosciamo la data ufficiale.