Come comprare il Pixel 6 in Italia

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Come comprare il Pixel 6 in Italia

I Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro sono finalmente ufficiali e come sicuramente saprete c'è una buona e una cattiva notizia: arriveranno anche in Italia, ma bisognerà aspettare il 2022.

Al momento non sappiamo le motivazioni che hanno spinto Google a rimandare il lancio nel nostro paese e non abbiamo ancora una data definitiva, ma sicurmente se non avrete fretta la soluzione di aspettare e comprare Pixel 6 direttamente in Italia una volta ufficializzato sarà la scelta migliore.

Ma per chi invece è impaziente e non vuole rinunciare all'acquisto (e di conseguenza neanche aspettare una nostra recensione)? Per fortuna la disponibilità di Pixel 6 in altri paesi europei facilita questo compito, senza dover scomodare la spedizione dagli USA.

Sono tanti gli store tedeschi per esempio che lo hanno nel listino, come Mediamarkt o Saturn, anche se al momento le scorte sono terminate ed è disponibile solo il ritiro in negozio. Lo store Google Francia non ha più disponibilità, mentre quello tedesco ha a disposizione ancora alcune colorazioni.

Non è possibile acquistare in Italia dallo store tedesco, ma dovrete fare affidamento a un parente o amico con carta di credito tedesca e indirizzo in Germania. Da nostre esperienze passate dovrebbe invece essere possibile comprare in UK con carta di credito italiana, ma spedendo ad un indirizzo inglese (o anche ad un servizio di remailing). Lo sconsigliamo però visto i costi del servizio di remailing e quelli di dogana e dazi.

La soluzione che quindi ci sentiamo di consigliarvi è quella dell'acquisto dal sito francese di Fnac (catena presente anche in Italia fino a qualche anno fa). È possibile comprare gli smartphone e pagare (poco più di 11€) per la spedizione in Italia dal 28 ottobre. Ovviamente non possiamo garantire personalmente per le tempistiche, ma anche qui esperienze passate ci dicono che non dovrebbero esserci problemi.

In teoria Amazon UK, DE e FR dovrebbero mettere lo smartphone disponibile nel prossimo futuro, ma al momento non ci sono date o conferme.

Fateci sapere nei commenti se vi imbarcherete in questa missione da nerd trepidanti o se aspetterete pazientemente il lancio in Italia.