Spuntano i colori della serie Galaxy S23: beige è il nuovo bianco

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Spuntano i colori della serie Galaxy S23: beige è il nuovo bianco

Mancano ancora alcuni mesi alla presentazione della serie Galaxy S23 ma, come i più nostri più costanti lettori avranno notato, le anticipazioni sui nuovi top di Samsung si stanno rincorrendo a cadenza quasi giornaliera

Finora le notizie si sono concentrate su fotocamera, design, processore e batteria, ma grazie al noto Ross Young, amministratore delegato di DSCC (Display Supply Chain Consultants), ora possiamo dare un'occhiata anche ai colori degli attesi dispositivi.

Segui AndroidWorld su News

Secondo l'analista, ben conosciuto per le sue anticipazioni affidabili e supportate da una profonda conoscenza del settore, i Galaxy S23 saranno lanciati in quattro colori: 

  • Beige
  • Nero
  • Verde
  • Rosa chiaro

Come si può vedere, non c'è una grande differenza rispetto all'anno scorso, quando i colori (dei Galaxy S22 e S22+) erano Phantom Black, Phantom White, Green, e Pink Gold. Desta qualche sorpresa il fatto che non ci sia il bianco, sostituito dal beige, mentre il rosa presumibilmente dovrebbe essere più chiaro.

Colori S22 e S22+

Ma la grande novità, se confermata, sta nel fatto che i colori saranno gli stessi per tutti e tre i dispositivi Galaxy: S23, S23+ e S23 Ultra. In effetti a domanda precisa Young (che afferma di aver visto i dispositivi) risponde "Actually yes", il che potrebbe rappresentare un'affermazione con un certo grado di indecisione soggetta a cambiamento.

Ricordiamo che l'anno scorso S22 Ultra si era differenziato dai "fratelli minori" anche per un colore diverso, il Burgundy, al posto del Pink Gold

Vedremo se Young ha ragione, certo sarebbe un interessante cambio di rotta da parte di Samsung. Andando a vedere il resto delle caratteristiche, come abbiamo riportato nei giorni scorsi S23 Ultra manterrà lo stesso design e batteria del predecessore, ma monterà la nuova, attesissima fotocamera con sensore da 200 MP ISOCELL HP2.

Le novità note dei Galaxy S23 e S23+ invece riguardano cornici un po' più pronunciate, batteria più capiente (soprattutto per S23+) e una fotocamera frontale migliorata.

Tutti e tre gli smartphone poi dovrebbero beneficiare dei processori Snapdragon 8 Gen 2 (sempre con l'incognita Exynos 2300 per il mercato europeo) e di sensori di impronte migliorati.

Purtroppo, gli esperti del settore prevedono che la nuova serie sarà più cara della precedente, un trend che sta interessando tutto il settore della tecnologia, così come una generale riduzione delle novità a ogni successiva generazione.