La batteria di Pixel Fold non vi deluderà

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La batteria di Pixel Fold non vi deluderà

Il settore degli smartphone negli ultimi anni ha visto arrivare una nuova categoria di dispositivi, caratterizzata dai pieghevoli. In questo contesto Samsung è l'azienda maggiormente attiva, con OPPO che si sta unendo e Google che potrebbe farlo in futuro.

Canale Telegram Offerte

Segui AndroidWorld su News

Dal almeno un anno infatti si parla di Pixel Fold, il primo pieghevole della storia di Google che dovrebbe arrivare prossimamente. Lo scorso anno abbiamo visto diversi rumor trapelare sul dispositivo, sebbene Google non abbia mai confermato ufficialmente il suo lancio.

Nelle ultime ore sono trapelati online nuovi dettagli su Pixel Fold, i quali riguardano da vicino la batteria e le dimensioni. Dal punto di vista dimensionale, sappiamo che rispetto a OPPO Find N2 avrà la stessa altezza di 140 mm, anche se il Pixel sarà più largo di 7 mm.

L'immagine qui in basso chiarisce l'aspetto delle dimensioni: in rosso vediamo proprio la sagoma di Pixel Fold, in verde quella di OPPO Find N2 e in blu quella di Galaxy Z Fold 4.

Vediamo quindi che il pieghevole di Google dovrebbe avere un rapporto di forma che predilige la larghezza rispetto al Fold 4 di Samsung.

Altri dettagli appena emersi indicano che Pixel Fold sarà più pesante di Galaxy Z Fold 4. Questo dovrebbe dipendere anche dal fatto che il pieghevole Google avrà una batteria più capiente di quella che troviamo su Find N2 e Galaxy Z Fold 4.

Riguardo al lancio del dispositivo non ne sappiamo ancora nulla, almeno in via ufficiale. Gli ultimi rumor indicavano che addirittura potremmo non vederlo prima del 2024. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sui prossimi dettagli che emergeranno.