Su Android Twitter si trasforma in X: i tweet si chiamano post

Su Android Twitter si trasforma in X: i tweet si chiamano post
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Negli scorsi giorni, il marchio X ha debuttato su Twitter per Android. Questo aggiornamento ha inevitabilmente introdotto alcune modifiche importanti. Ad esempio, una delle novità più rilevanti è l'addio al termine "tweet", che verrà sostituito da "post". Questa modifica, per la prima volta, è stata notata nella versione 10.1.0-beta.1, rinominata "X Beta". Successivamente, questo cambio è stato osservato anche nella versione finale per alcuni utenti.

Tuttavia, il pacchetto conserva ancora l'identificativo "com.twitter.android" e sembra piuttosto poco probabile che questo cambi in futuro. La motivazione di tutto ciò è semplice: una modifica così importante richiederebbe la creazione di una nuova app ed una successiva registrazione nel Play Store. Dunque, un processo abbastanza lungo che dovrebbe essere evitato.

Inoltre, un precedente update di questa settimana aveva già consentito l'ingresso del marchio "X" in diverse sezioni dell'app, tra cui le barre di ricerca ed i menu. Ritornando alla modifica più importante, invece, la parola "Tweet" è stata sostituita con "Post" quando si apre il FAB (floating action button) nell'angolo in basso a destra.

La novità si può notare, tra l'altro, anche nella pagine dei profili.

Infine, è stato annunciato che la modalità oscura "Dim" blu scuro verrà convertita in una modalità completamente nera, denominata "Lights out". In ogni caso, la modalità luce sarà ancora disponibile. Un vero peccato, però, visto che molti utenti apprezzavano la tonalità blu scuro.

Mostra i commenti