Google risolve un fastidioso bug di Android Auto, ma solo per i Pixel

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google risolve un fastidioso bug di Android Auto, ma solo per i Pixel

Si tratta di un periodo molto intenso per Android Auto, il sistema di infotainment di casa Google che ha appena ricevuto un corposo rinnovamento grafico, disponibile solo in beta al momento.

Offerte Amazon

Nelle ultime ore Google ha fornito dei chiarimenti che riguardano Android Auto e un bug ben preciso che si verificava con le chiamate vocali.

Si tratta di un fastidioso bug che coinvolge la gestione delle chiamate quando lo smartphone è connesso all'auto attraverso Android Auto. Il bug infatti causa la trasmissione del suono in chiamata non dalle casse audio dell'auto ma dagli speaker dello smartphone.

Il problema sembra coinvolgere soltanto l'audio relativo alle chiamate, e non quello relativo ai contenuti multimediali ad esempio. Google ha chiarito che l'aggiornamento ad Android 13 per i Pixel, rilasciato da qualche mese ormai, dovrebbe aver risolto definitivamente l'inconveniente.

Per gli altri modelli di smartphone Android sarà invece necessario, molto probabilmente, un aggiornamento di Android Auto che ancora non è stato menzionato da Google.

Allo stesso tempo, Google ha riferito di essere a lavoro per capire come risolvere alcuni problemi di disconnessioni spontanee che si verificano con Android Auto per i possessori di Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Anche in questo caso aspettiamoci un update che risolva il problema per le prossime settimane.