Android Auto 8.2 beta continua a rifinire la nuova grafica Coolwalk

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Android Auto 8.2 beta continua a rifinire la nuova grafica Coolwalk

Android Auto è ancora un punto di riferimento assoluto nel settore dell'infotainment in auto, almeno dalla sponda di Google. Sul suo orizzonte sappiamo che Google sta preparando delle interessanti novità.

Offerte Amazon

Oltre ai classici aggiornamenti intermedi che vediamo ogni mese per Android Auto, sappiamo che Google sta preparando Coolwalk, il nome in codice per la nuovissima interfaccia grafica del sistema di infotainment. Nelle ultime ore è arrivato un nuovo aggiornamento per Android Auto beta che include alcuni nuovi riferimenti proprio a Coolwalk.

L'aggiornamento che abbiamo menzionato si riferisce ad Android Auto Beta 8.2. Chiariamo subito che la nuova interfaccia grafica Coolwalk non è inclusa in questa build, ma questa contiene alcuni nuovi riferimenti a cosa Coolwalk proporrà.

Stando a quanto scovato dal teardown svolto da 9to5Google su questa nuova build di Android Auto Beta, Coolwalk includerà una nuova "rail dock". Si intende una nuova barra laterale, che sostituirà la barra inferiore che ora troviamo sotto l'interfaccia principale, che ospiterà le app più usate.

Tali app potranno essere un massimo di quattro, e ci aspettiamo che verranno mostrate le più utilizzate. Quindi la proposizione di queste app potrebbe variare in base alle abitudini di ogni utente specifico. Rimane da capire come verranno disposte le icone di Assistant e per accedere al drawer, che attualmente vengono proposte nella barra inferiore di Android Auto.

Al momento Google non ha ancora indicato quando inizierà a distribuire al pubblico la nuova interfaccia grafica di Android Auto. Oltre a quanto appena descritto, vi ricordiamo che Coolwalk dovrebbe proporre un'interfaccia che supporta diverse app in primo piano, completa di widget musicali. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più sul suo rilascio.