Android 14 per i Galaxy di Samsung: partono i test della One UI 6

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Android 14 per i Galaxy di Samsung: partono i test della One UI 6

Negli ultimi anni abbiamo conosciuto l'attenzione di Samsung verso il supporto software e l'aspetto degli aggiornamenti dei suoi dispositivi Android. Questo si rifletterà sicuramente anche con l'avvento di Android 14.

Mentre già conosciamo Android 14 sui Pixel grazie alle prime beta pubbliche, nelle ultime ore sono emersi online i primi dettagli sulle build di Android 14 per i modelli di Samsung.

Stando a quanto riferito dal leaker Tarun Vats, nelle ultime ore sarebbero state notate sui server Samsung le prime build basate su Android 14. Queste corrispondono ovviamente alla One UI 6, la nuova generazione dell'interfaccia software di Samsung. Le build in questione sarebbero relative alla serie Galaxy S23.

Come ci si sarebbe aspettato dunque, Samsung inizia a testare la sua nuova One UI 6 basata su Android 14 sui modelli della serie Galaxy S23. Le build software in questione corrispondono ai codici S918BXXU1BWE2, S918BOXM1BWE2 e S918BXXU1BWE2. Al momento non sono emersi screenshot che mostrano la nuova One UI 6 all'opera.

Come accade ormai ogni anno, ci aspettiamo che le prime beta pubbliche della nuova One UI verranno distribuite in estate, per poi vedere il rilascio della stabile per inizio autunno.