Android 14 e la nuova animazione quando si torna indietro

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Android 14 e la nuova animazione quando si torna indietro

Esattamente come lo scorso anno Google ci ha fornito un assaggio di Android 14 nelle prime settimane del nuovo anno. La prima Developer Preview è arrivata infatti per i suoi smartphone.

Canale Telegram Offerte

Offerte Amazon

Come di consueto la prima Developer Preview della nuova versione di Android non include particolari novità per coloro che la provano, ma soltanto una serie di riferimenti che suggeriscono cosa potrebbe arrivare in futuro.

Proprio in questa categoria di novità rientra quella che ha appena scovato Mishaal Rahman, il quale è riuscito ad abilitare la nuova animazione che Google ha implementato per la gesture di ritorno indietro. Il video che trovate qui sotto mostra un'anteprima.

La nuova animazione permette di vedere in anteprima quale sarà l'app di destinazione quando si effettua la gesture laterale per tornare indietro. Questa funzionalità mostra quindi qual è l'app in coda a quella in esecuzione.

Questa novità si basa su una feature di Android 13, poi perfezionata con Android 14, per la quale il sistema Android può tenere traccia della serie di app in esecuzione.

Con la nuova versione di Android sembra davvero quasi tutto pronto per il suo rilascio.

La nuova animazione che abbiamo appena visto non è ancora disponibile per coloro hanno installato la prima Developer Preview. Ci aspettiamo che arriverà con le prime beta pubbliche.