Anche Android 14 avrà il nome in codice di un dessert

Si tratta della Upside Down Cake, la "torta rovesciata"
Vito Laminafra
Vito Laminafra
Anche Android 14 avrà il nome in codice di un dessert

Android 13 non è ancora disponibile, ma Google sta già pensando alla prossima versione del sistema operativo per smartphone. Con Android 14 infatti continuerà la tradizione di assegnare il nome di un dessert come nome in codice, e per questa release è stato scelto un dolce "particolare" originario degli Stati Uniti, ovvero la torta rovesciata (Upside Down Cake).

Ogni versione di Android è sempre stata caratterizzata da nomi di dolci: in passato, fino ad Android Q, il nome del dessert era anche il nome ufficiale della release, salvo passare poi alla classica numerazione che conosciamo oggi. La prima versione ad avere il nome di un dolce è stata la 1.5 (Cupcake). Menzioni onorevoli sono le collaborazioni con Kit-Kat e Oreo, rispettivamente per Android 4.4 e 8, e il patriottico Tiramisù per Android 13.

Per Android 14 dunque è stata scelta la torta rovesciata che, citando Wikipedia, "si prepara in uno stampo ove prima viene messa la frutta (spesso si usano ananas, mele, ciliegie, e/o pesche) e, in un secondo momento, l'impasto. Dopo la cottura, il dolce viene ribaltato".

Riferimenti alla upside down cake sono stati trovati nel codice di Android Open Source Project.

Via: 9to5Google