Android 14 Beta 2.1 manda in crash l'app Google Camera

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Android 14 Beta 2.1 manda in crash l'app Google Camera

L'ultima beta pubblica di Android 14, nota come Beta 2.1, avrebbe dovuto garantire un'esperienza più accurata rispetto alle versioni precedenti. Tuttavia, alcuni rapporti hanno evidenziato alcuni bug, che in particolare avrebbero colpito l'app della fotocamera.

In particolare, secondo un test di Android Police, l'app si bloccherebbe nel momento in cui gli utenti tentano di passare alla lente ultrawide. La situazione, poi, peggiorerebbe – fino all'arresto completo del software – se gli stessi provano a tornare all'obiettivo principale. Un'altra criticità, invece, riguarderebbe la modalità video: gli utenti, infatti, sarebbero raggiunti da un avviso che li informa sulla possibilità del mancato salvataggio dell'ultimo filmato effettuato. Questi problemi interesserebbero i dispositivi della serie Pixel 6 e 7 con a bordo Android 14 Beta 2.1.

Fortunatamente, allo scopo di limitare queste criticità, esisterebbero delle soluzioni. Una di queste prevede l'avvio dell'app Fotocamera ed il successivo passaggio alla modalità verticale per poi ritornare a quella standard. Seguendo questa procedura, il software non dovrebbe arrestarsi più se si provasse a passare dall'obiettivo principale a quello ultrawide.

Un'altra soluzione, invece, prevede l'acquisizione immediata di una foto utilizzando il sensore fotografico principale.

Google, però, per gli utenti che non desiderano attuare queste soluzioni ha messo a disposizione la possibilità di disinstallare la beta e ritornare alla versione stabile di Android 13. Ovviamente si spera che la società riesca a superare questi problemi.