Android 13 per POCO X3 e Xiaomi Mi MIX 2 grazie alla LineageOS

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Android 13 per POCO X3 e Xiaomi Mi MIX 2 grazie alla LineageOS

Il mondo degli smartphone Android è particolarmente amato dagli appassionati di personalizzazione soprattutto grazie al modding, ovvero a tutte quelle operazioni software non ufficiali che permettono di personalizzare dal punto di vista software lo smartphone, ben oltre di quanto permesso dal produttore. Vi ricordiamo la nostra guida ai permessi di root se foste interessati.

Canale Telegram Offerte

Attualmente nel mondo del modding la LineageOS è uno dei nomi più famosi, perché rappresenta la custom ROM più aggiornata e più diffusa nel panorama Android. La custom ROM è ormai giunta alla versione 20, basata sulla versione stabile di Android 13. Ed è proprio questa la versione che ha esteso la compatibilità a nuovi modelli di smartphone.

Nelle ultime ore infatti il team della LineageOS ha riferito di aver esteso il supporto della LineageOS 20 ai seguenti dispositivi:

La lista che trovate sopra include i nuovi modelli supportati ufficialmente dalla LineageOS 20 e a fianco di ogni modello trovate anche il link diretto per la pagina dedicata sul sito ufficiale.

Su questo sito ufficiale LineageOS troverete tutte le istruzioni e i file necessari a installare la custom ROM sullo specifico dispositivo.

Per maggiori dettagli su queste operazioni di modding o relativamente a quelle preliminari, come l'installazione dei driver ADB, vi suggeriamo di dare un'occhiata alle guide che trovate nei link poco prima.