Dopo l'update ad Android 13, alcuni utenti non riescono ad utilizzare Android Auto

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Dopo l'update ad Android 13, alcuni utenti non riescono ad utilizzare Android Auto

Non arrivano buone notizie per chi possiede un Google Pixel aggiornato ad Android 13, l'ultima versione del sistema operativo rilasciata da Google lo scorso agosto. Difatti, così come affermato da alcuni utenti, dopo aver installato l'update, risulta impossibile utilizzare Android Auto. Tuttavia, almeno stando a quanto dichiarato dal colosso di Mountain View, la criticità sembra piuttosto limitata: sarebbero due i casi confermati, entrambi proprietari di un Pixel 5.

Google, comunque, ha girato le segnalazioni al team di Android Auto in modo tale da individuare una soluzione efficace: "Grazie per aver segnalato questo problema. Abbiamo inoltrato il tuo problema al resto del team e ti terremo aggiornato con le informazioni disponibili". Fino ad ora, però, non è stata rilasciata nessuna patch correttiva. A riguardo, però, alcuni utenti hanno segnalato che il problema può essere superato ripristinando il sistema di infotainment dell'auto. Altri, invece, per sanato la criticità hanno suggerito di modificare la "Configurazione USB predefinita", impostando "Trasferimento file/Android Auto".

In attesa del rilascio di un aggiornamento da parte di Google, ricordiamo che recentemente un'app per Android Auto ha ricevuto un update piuttosto interessante. Stiamo parlando di "Discord", un'app molto diffusa soprattutto tra i giovani. Difatti, da qualche settimana gli utenti di Android Auto, potranno visualizzare i messaggi all'interno dell'app e, finalmente, potranno anche rispondere: sarà sufficiente toccarli e di conseguenza verrà avviata la lettura della chat da parte di Google Assistant (il funzionamento è simile a quello di Google Messaggi). Questa versione dell'applicazione è già disponibile sul Play Store: si tratta della versione 144.13.