L'Allarme Pubblico Tempesta che sta apparendo nei widget Google

L'Allarme Pubblico Tempesta che sta apparendo nei widget Google
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli
Allarme pubblico tempesta (segnale 1): se anche voi state leggendo questo avviso sugli widget o sulle schermate blocco dei vostri smartphone non siete i soli. E fortunatamente per noi (e sfortunatamente per la regione colpita) non riguarda l'Italia.

Si tratta di un allarme diramato dalle Filippine, e più in particolare dal PAGASA, l'Amministrazione dei servizi atmosferici, geofisici ed astronomici delle Filippine. Per qualche motivo però l'annuncio è arrivato anche in Italia, probabilmente a causa di qualche flag errato che ha fatto sì che l'avviso venisse diramato anche all'estero.

Anche sul nostro gruppo Facebook stanno arrivando alcune segnalazioni a riguardo della comparsa dell'allarme pubblico su widget e schermate di blocco. Eccone un esempio nell'immagine sottostante.

Iscriviti al Gruppo Facebook

In realtà, come già specificato, si tratta di un fenomeno che sta riguardando le Filippine. Si tratta di un ciclone tropicale (Odette) che andrà avanti, stando a quanto riportato su Google Maps, per 36 ore. Avete ricevuto lo stesso avviso sul vostro smartphone?

Commenta