Al Google I/O 2022 arriveranno anche novità hardware: attesi Pixel 6a e Pixel Watch

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Al Google I/O 2022 arriveranno anche novità hardware: attesi Pixel 6a e Pixel Watch

Anche quest'anno, come ogni anno, si terrà l'evento Google I/O: durante queste conferenze, generalmente si parla solo di software, ma per l'edizione 2022 l'azienda potrebbe fare un'eccezione e svelare al mondo un paio di dispositivi molto attesi.

Secondo Jon Prosser, leaker famoso che spesso ci ha visto giusto, durate il Google I/O 2022 sarà svelato Pixel 6a, smartphone medio gamma di cui si è parlato molto questi mesi: così come i fratelli maggiori, Pixel 6a monterà il chip Tensor sviluppato proprio da Google, ma sarà probabilmente proposto ad un prezzo inferiore rispetto a questi.

Oltre allo smartphone, durante la conferenza dovrebbe anche essere svelato il Pixel Watch, l'attesissimo smartwatch creato da Google: secondo Prosser, non si avrà una vera e propria presentazione, ma sarà mostrato solo un breve video teaser. Il lancio di Pixel 6a (nella maggior parte dei mercati) dovrebbe avvenire nel mese di luglio, mentre Pixel Watch sarà annunciato ufficialmente e lanciato con Pixel 7 e 7 Pro a ottobre.