L'accesso ai filtri di Google Lens è più rapido che mai

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'accesso ai filtri di Google Lens è più rapido che mai

Google Lens è il tool di Google dedicato al riconoscimento e alla classificazione automatica delle immagini, il quale ormai è esteso a diverse tipologie di applicazione. Lens è ormai disponibile tanto per smartphone quanto online per PC.

Canale Telegram Offerte

Tra queste troviamo quella che permette di tradurre automaticamente del testo, o quella che permette di identificare articoli sugli store online. Tutte queste applicazioni sono incluse nelle diverse categorie di Lens, denominate filtri.

Nelle ultime ore Google ha introdotto un'interessante novità per Lens che riguarda da vicino proprio i filtri. La novità prevede un accesso immediato ai filtri di Lens, direttamente dalla schermata iniziale di Lens.

Gli screenshot che trovate nella galleria in basso vi forniranno un esempio della nuova disposizione dei filtri di Lens. Questi risultano accessibili tramite la barra inferiore, nella quale è possibile navigare tramite swipe laterali.

La novità è attualmente in fase di distribuzione via server a livello globale.

Noi l'abbiamo già ricevuta su Pixel 6, fateci sapere se è arrivata già dalle vostre parti.

Sempre nell'ambito di Lens, vi ricordiamo che a questo indirizzo potete trovare la nostra guida dettagliata per usarlo e per conoscere tutte le sue funzionalità.