AA Wireless e Pixel Watch non vanno d'accordo: come risolvere

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
AA Wireless e Pixel Watch non vanno d'accordo: come risolvere

Pixel Watch è il nome con cui Google è entrata ufficialmente e finalmente nel mercato smartwatch. Abbiamo conosciuto a fondo il dispositivo nella nostra recensione completa. Ora apprendiamo i primi problemi riscontrati dagli utenti.

Offerte Amazon

I problemi ai quali ci riferiamo arrivano da diverse segnalazioni su Reddit da utenti che usano Pixel Watch e AA Wireless, il dispositivo sviluppato nell'ambito di un progetto di crowdfunding e che si pone l'obiettivo di rendere wireless qualsiasi box con Android Auto.

I problemi consistono nell'impossibilità di avviare e connettere correttamente il proprio smartphone con AA Wireless se allo smartphone è connesso Pixel Watch. Diversi utenti hanno infatti segnalato che, dopo aver accoppiato Pixel Watch al proprio smartphone, non è più possibile usare AA Wireless. Prima di Pixel Watch funzionanava tutto correttamente.

Oltre alle segnalazioni sono arrivati anche alcuni suggerimenti da chi ha provato a risolvere il problema. Una soluzione che sembra affidabile è quella di disabilitare l'opzione per ricevere e interagire con le chiamate vocali su Pixel Watch per mezzo dello smartphone.

Sembra proprio questa l'opzione che rende incompatibile l'uso di AA Wireless.

Probabilmente si tratta di un conflitto tra AA Wireless e Pixel Watch nella gestione delle chiamate su smartphone. Disabilitando l'opzione per Pixel Watch allora AA Wireless torna a funzionare correttamente. Chiaramente non si tratta di una soluzione definitiva, visto che così facendosi perderà la possibilità di gestire le chiamate da smartwatch.

Ci aspettiamo quindi che Google, o forse lo sviluppatore di AA Wireless, sistemi il problema con un aggiornamento della relativa app per gestire Pixel Watch o AA Wireless.