A partire dal 2023 NVIDIA chiuderà GameStream su Shield TV

Antonio Lepore
Antonio Lepore
A partire dal 2023 NVIDIA chiuderà GameStream su Shield TV

Brutta notizia quella rilasciata da NVIDIA recentemente: l'azienda, infatti, ha annunciato la chiusura della funzione "GameStream" a partire dal 2023. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, il servizio che verrà chiuso consentiva agli utenti di Shield TV di riprodurre in streaming i giochi dal proprio PC.

La notizia è stata comunicata via email dalla stessa azienda, la quale ha annunciato che agli utenti verrà rilasciato un aggiornamento dell'app "NVIDIA Games" che renderà inaccessibile il servizio: "A partire da metà febbraio, un aggiornamento pianificato dell'app NVIDIA Games inizierà a essere distribuito ai possessori di SHIELD. Con questo aggiornamento, la funzione GameStream non sarà più disponibile. Gli utenti SHIELD possono continuare a utilizzare GameStream fino a quel momento. Visita le nostre FAQ per maggiori informazioni".

Nell'email, poi, si può leggere che "Gli utenti SHIELD possono eseguire lo streaming dei giochi dal proprio PC utilizzando l'app gratuita Steam Link. Visita il sito Steam Link per saperne di più. Ti invitiamo inoltre a eseguire lo streaming di giochi per PC dal cloud utilizzando NVIDIA GeForce NOW". Tuttavia, a riguardo, alcuni utenti avrebbero definito non all'altezza il servizio sopracitato. Infine, la società invita le persone interessate a provare il suo servizio di streaming di giochi GeForce Now. Si tratta di un servizio completamente diverso che permette agli utenti di abbonarsi e di ottenere l'accesso a potenti PC e giochi in streaming su Internet.

 Tuttavia, questa opzione richiede il pagamento di un canone mensile a partire da 9,99$ e fino a 19,99$.