Paranoid Android pronta a tornare: PA Sapphire sarà basata su Android 12

Paranoid Android pronta a tornare: PA Sapphire sarà basata su Android 12
Vito Laminafra
Vito Laminafra

La celebre custom ROM Paranoid Android è pronta a tornare: gli sviluppatori hanno infatti annunciato la versione Sapphire, che sarà basata su Android 12.

A seguito del rilascio da parte di Google del codice sorgente completo dell'ultima release di Android, i creatori della Paranoid Android hanno deciso di rimettersi al lavoro, continuando quanto di buono fatto con Quartz, basata però su Android 10. Le release Sapphire Alpha saranno ovviamente le prime ad essere disponibili, ma ci sarà qualche differenza rispetto al passato.

Con Sapphire Alpha infatti ogni device avrà un diverso team dedicato allo sviluppo della ROM, e dunque il numero di build che verranno rilasciate per ogni dispositivo sarà indipendente. Per quanto riguarda il download delle versioni Alpha di Paranoid Android Sapphire, è necessario controllare su questo canale Telegram: una volta raggiunto lo stato di Beta, si potrà scaricare il tutto dal sito web ufficiale. Sul profilo Twitter degli sviluppatori trovate invece tutti gli smartphone al momento compatibili.

Commenta