Magisk si aggiorna alla versione 25: ecco tutte le novità

Magisk si aggiorna alla versione 25: ecco tutte le novità
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Il mondo del modding per smartphone Android è sempre particolarmente attivo e uno dei pilastri attuali è attualmente rappresentato da Magisk, la piattaforma che è utile a installare mod di terze parti.

Iscriviti al Gruppo Facebook

Nelle ultime ore John Wu, lo sviluppatore e creatore di Magisk, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la piattaforma. Si tratta della versione 25 di Magisk: tra le novità introdotte troviamo la riscrittura completa della parte MagiskInit, oltre all'introduzione di nuove patch per la policy SELinux e alla risoluzione di alcune problematiche con la compatibilità SELinux. Infine, sono stati introdotti dei miglioramenti di sicurezza per il componente MagiskSU.

L'aggiornamento a Magisk 25 è attualmente disponibile al download tramite la repository ufficiale che trovate su GitHub. Qui sotto avete il link diretto. Ancora più in basso trovate il changelog completo.

  • [MagiskInit] Update 2SI implementation, significantly increase device compatibility (e.g. Sony Xperia devices)
  • [MagiskInit] Introduce new sepolicy injection mechanism
  • [MagiskInit] Support Oculus Go
  • [MagiskInit] Support Android 13 GKIs (Pixel 6)
  • [MagiskBoot] Fix vbmeta extraction implementation
  • [App] Fix stub app on older Android versions
  • [App] [MagiskSU] Properly support apps using sharedUserId
  • [MagiskSU] Fix a possible crash in magiskd
  • [MagiskSU] Prune unused UIDs as soon as system_server restarts to prevent UID reuse attacks
  • [MagiskSU] Verify and enforce the installed Magisk app's certificate to match the distributor's signature
  • [MagiskSU] [Zygisk] Proper package management and detection
  • [Zygisk] Fix function hooking on devices running Android 12 with old kernels
  • [Zygisk] Fix Zygisk's self code unloading implementation
  • [DenyList] Fix DenyList on shared UID apps
  • [BusyBox] Add workaround for devices running old kernels
Via: XDA
Mostra i commenti