Android 12L arriva su PC x86 con la nuova Bliss OS

Android 12L arriva su PC x86 con la nuova Bliss OS
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Volete provare Android 12L su un PC x86? Adesso potete, grazie agli sviluppatori del progetto Bliss OS. La nuova ROM, approdata alla versione beta, si può infatti installare ora sia su macchine virtuali che PC grazie all'integrazione di nuovi driver e miglioramenti dell'interfaccia utente.

La cosa più interessante per gli utenti è la presenza di un launcher per la modalità desktop, che dovrebbe essere più adatto per l'utilizzo con tastiera e mouse.

Il processo di installazione è ottimizzato per UEFI con file system della tabella di partizione GUID (GPT), ma si può avviare anche su piattaforme legacy. Non è necessario installare un pacchetto GApps separato, poiché il Play Store e gli altri servizi Google sono già preinstallati nella build.

Se siete interessati a provarla, potete dare un'occhiata al sito Web ufficiale di Bliss OS. Tenete presente che l'installazione di Android su un PC non è proprio banale e gli sviluppatori, prima di scaricare il pacchetto ISO ,richiedono di superare un piccolo test in modo da essere sicuri che l'utente sappia cosa sta facendo. Intanto vi lasciamo al video in cui lo sviluppatore mostra la ROM in funzione.

Fonte: Jon West
Mostra i commenti