Migliori App Android per i Video

Migliori App Android per i Video

Questa pagina fa parte della nostra raccolta delle migliori app Android, dove potete trovare un elenco completo, diviso in varie categorie, delle migliori applicazioni per Android per gli utilizzi più disparati.

In questa pagina parliamo dei video: come riprodurli, come montarli, come modificarli. In pratica tutto ciò che vi occorre per diventare dei registi, con il vostro Android. La selezione di app è qui sotto, e per ogni argomento trovate come sempre 5 valide alternative.

Considerando le sempre maggiori capacità video degli smartphone Android e la facilità con cui tutti noi possiamo catturare filmati di buona qualità, abbiamo realizzato una raccolta con le migliori applicazioni per montare insieme vari filmati. Parliamo non solo di applicazioni in grado di unire vari spezzoni in un unico filmato, ma anche di aggiungere effetti, transizioni, ed ovviamente per condividere rapidamente il risultato finale. Non occorre essere registi né cineasti per provare a sentirsi tali.

Non vi bastano le app di cui sopra? Qui le cose si fanno serie allora, con alcuni dei editor video per Android. Applicazioni in grado di tagliare, incollare e modificare anche pesantemente qualsiasi filmato, e l'audio relativo. Ci sono anche filltri ed effetti da applicare in real-time, oltre alla possibilità di caricare il risultato su noti servizi, tra cui spadroneggia YouTube. Ci vogliono solo tempo, passione e magari uno smartphone potente e dallo schermo grande, per permettervi di lavorare meglio sui vostri filmati.

A cosa serve avere tanti video a disposizione, se poi non li potete guardare nel modo giusto? Molti smartphone Android includono un player video proprietario del produttore in questione, ma nel Play Store ci sono tantissime alternative che ormai hanno una consolidata base di utenti. Si tratta di nomi che forse già conoscerete dall'ambiente PC, come VLC e BS Player, ma dovete anche provare MX Player, che su Android ha ben pochi rivali. Non accontentatevi insomma della "pappa scodellata", ma date un'occhiata alla nostra selezione dei migliori riproduttori video per Android.

Commenta