Migliori App Android per la Musica

Migliori App Android per la Musica

Questa pagina fa parte della nostra raccolta delle migliori app Android, dove potete trovare un elenco completo, diviso in varie categorie, delle migliori applicazioni per Android per gli utilizzi più disparati.

La musica è da sempre al centro dell'esperienza di intrattenimento di Android e nel corso del tempo sono arrivate tantissime app atte allo scopo. Che si tratti di ascoltare musica con un buon player, magari dotato di ottima grafica, o che si tratti dei tanti servizi per musica in streaming o per ascoltare i brani offline. E non mancano ovviamente anche le radio via internet ed i sempre più diffusi podcast.

Non ci sono però solo contenuti dedicati all'ascolto, ma anche alla creazione di musica e registrazioni, che siate musicisti in erba, o che vogliate comporre qualche brano. Ed infine abbiamo pensato anche a come tenere in ordine la vostra libreria musicale, perché con l'ampio spazio presente sui moderni smartphone, non è escluso che vogliate portarla sempre con voi.

Nonostante l'avvento della radio digitale, il tempo del vecchio sintonizzatore è ormai andato e sono pochissimi gli smartphone ad integrarlo. Non per questo dobbiamo comunque rinunciare ai nostri programmi radiofonici preferiti. Infatti sono molte le app che permettono di seguire musica e talk show da un po' tutto il mondo. Noi abbiamo raccolto quelle che sono le migliori; le trovate nell'articolo che potete raggiungere con un clic sul titolo di questo paragrafo.

Lezioni, interviste o registrazioni musicali: sono molte le occasioni per cui potreste voler usare il vostro smartphone Android come registratore. Fortunatamente esistono tante app molto valide per raggiungere questo scopo. Date quindi un'occhiata alla nostra rassegna se volete trasformare il vostro telefono in un versatile strumento di registrazione portatile.

Lo streaming musicale è ormai il modo più usato per ascoltare musica. Ci sono però varie ragioni per cui i vecchi mp3, e più in generale file musicali, sono ancora più che valide alternative. Che si voglia risparmiare sul traffico del piano dati, che non si abbia proprio accesso ad una rete stabile o che si preferisca la fedeltà di un file lossless, la scelta di riproduttori musicali certo non manca neanche su Android.

Accordatore, drum machine, metronomo. Sono tanti i gadget che un musicista dovrebbe portarsi sempre dietro. Fortunatamente il proprio tablet o smartphone Android può facilmente trasformarsi in questo e molto altro, grazie alle app giuste.

State ascoltando la vostra ultima canzone preferita, ma vi siete persi proprio quella frase a cui ruota intorno il brano. Non temete ad aiutarvi a scovare i testi di qualsiasi brano ci vengono in aiuto anche i nostri smartphone, basta avere l'app giusto come quelle che vi consigliamo noi.

Poter assistere al concerto dei propri artisti preferiti è uno dei modi migliori di dargli tributo e di godersi la sua arte. Scovare date e prenotare biglietti per tempo è più semplice che mai, anche da smartphone. Tra le nostre pagine trovate infatti anche le app migliori per i concerti, anche per divertirsi quando siete tra la folla.

Quando si parla di musica in streaming, il primo nome che viene in mente è senz'altro Spotify. In molti di voi l'avranno già provato e se siete utenti di lunga data forse state cercando qualche feature aggiuntiva per arricchire l'esperienza. In questo senso ci sono alcune app Android che vi aiutano a sfruttare al meglio Spotify e noi vi riportiamo alcune tra le migliori.

Chi appunto non usa Spotify o altri servizi di streaming avrà sempre con sé una discreta raccolta musicale. Tenerla in ordine non è sempre così facile, ma per fortuna in aiuto arrivano diversi tool che vi permetteranno di organizzare cartelle e assegnare i tag giusti alla musica sul vostro dispositivo Android.

Se la vostra passione o lavoro sono la musica, in particolare la composizione ecco anche una rassegna per voi, con tante app per creare musica anche in movimento.

Da quando Android ha fatto il suo debutto i lettori musicali si sono moltiplicati a vista d'occhio. Con la nostra raccolta vi aiutiamo a scegliere alcuni tra i migliori, ma fateci sapere nei commenti qual è la vostra app preferita per ascoltare la musica in locale.

Commenta