Miglior smartphone LG

Miglior smartphone LG

La nostra lista dei migliori smartphone LG.

LG è una delle aziende storiche del panorama smartphone, non solo su piattaforma Android. Nel corso degli anni ha saputo conquistare il successo di critica e pubblico grazie a prodotti innovativi e tecnologie molto avanzate. Ha abbandonato del tutto il settore smartphone nell'aprile del 2021, pertanto questa pagina è ormai da intendersi come "statica", perché non ci saranno più nuovi modelli.

Per capire quale può essere il miglior smartphone LG secondo le vostre esigenze abbiamo creato questa guida all'acquisto. L'obiettivo è quello di offrire una panoramica completa della gamma LG, con prodotti appartenenti ad ogni fascia di prezzo. Ci concentreremo anche su particolari caratteristiche che possono servire ad alcuni utenti, come batteria e fotocamera.

OFFERTE SU AMAZON

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Miglior smartphone LG

Abbiamo diviso i migliori smartphone LG in varie categorie, per rendere più agevole la ricerca. Nella lista a seguire trovate le varie sezioni in cui si divide la guida: cliccando su uno dei link in basso sarete subito portati all’apposita sezione.

Miglior smartphone LG economico

Se il risparmio è quello che conta, qui trovate gli smartphone LG più convenienti sul mercato. Si tratta di prodotti con hardware poco potente e non molto originali nel design, ma comunque pienamente utilizzabili nel quotidiano.

LG K22

LG K22 è uno smartphone di fascia bassa munito di display da 6,2" a risoluzione HD+, formato con notch a goccia per la fotocamera centrale e cornici ben visibili ma ridotte. La potenza del processore Qualcomm Snapdragon 215 non è entusiasmante ma in ogni caso garantisce prestazioni contenute. Sul retro vanta due fotocamere, di cui una macro, che garantiscono scatti soddisfacenti. Offre inoltre una batteria da 3.000mAh, una memoria di 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione espandibile.

Miglior smartphone LG fascia media

Nella fascia media LG non ha moltissimi prodotti. Quelli che ci sono, però, si fanno notare, anche perché spesso si tratta di dispositivi di fascia superiore che si sono velocemente svalutati nel tempo. Per questo vi consigliamo di stare bene attenti ai prezzi: potreste trovare belle sorprese.

LG K52

LG K52 offre prestazioni leggermente superiori rispetto al modello precedente cominciando dalle memorie (4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione). Dotato di un display da 6,6" a risoluzione HD+ (1600×720 pixel) e di un processore Helio P35. LG K52 vanta un comparto fotografico decisamente migliore grazie ai 48MP del sensore principale però abbinato a fotocamere identiche all'altro modello. La batteria da 4.000 mAh, con ricarica da 10 W K42, garantisce una buona autonomia.

Miglior smartphone LG fascia alta

Con un budget abbastanza ampio si possono trovare modelli LG di ottima qualità, completi sotto ogni aspetto. Molto importante, in questo caso, capire quanto siete disposti a salire, visto che alcune proposte potrebbero sforare nella fascia top.

LG Velvet 5G

LG Velvet 5G rientra tra gli smartphone di divisione sperimentale dell'azienda. Dotato di dimensioni notevoli (167,2 x 74,1 x 7,9 mm con un peso di 180 grammi), offre un display P-OLED curvo da ben 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ (2460×1080 pixel) . Il comparto fotografico è composto da tre fotocamere posteriori a filo con il resto della scocca: la principale è da 48 MP, accompagnata da una ultra grandangolare e un sensore di profondità. La fotocamera frontale di 16 MP è situata in un notch a goccia. Sotto la scocca vanta un processore Snapdragon 765G e una batteria integrata da 4.300mAh, che garantisce una notevole autonomia al dispositivo.

Miglior LG Top Di Gamma

In questa categoria potrete trovare i prodotti più avanzati e completi del produttore coreano. Il miglior smartphone LG in assoluto spesso costa tanto, ma propone soluzioni innovative che non troverete nei prodotti di altri marchi.

LG Wing

LG Wing si caratterizza per il doppio display; quello principale può ruotare ed essere posizionato in orizzontale rispetto al secondo schermo che rimane in verticale. Questa nuova e rivoluzionaria modalità di interazione con lo smartphone giustifica il suo prezzo elevato. Nonostante il costo, LG Wing utilizza il processore Snapdragon 765G (di fascia medio-alta); abbiamo poi 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione espandibile. Il comparto fotografico include tre fotocamere fra cui una principale da 64 MP e due ultra wide da 13 e 12 MP. Buona anche l'autonomia, grazie alla batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida e wireless.

Miglior smartphone LG per batteria

Se quello che vi interessa è avere un'autonomia di lunga durata, qui vi accontentiamo con alcuni dispositivi LG che puntano proprio su questo fattore. Con questi smartphone non è impossibile arrivare a due giorni di utilizzo, anzi spesso si può andare anche oltre.

LG V60 ThinQ 5G

La batteria di LG V60 è davvero ottima: ha una capienza di 5.000 mAh ed è uno dei pochi smartphone sul mercato di questa fascia che vi porta a fine giornata in ogni situazione con una singola carica. È evidente il lavoro di ottimizzazione svolto da LG sulla CPU, che di certo aiuta a non sovraccaricare la batteria. Non manca poi la ricarica rapida da 25W e la ricarica wireless classica da 9W.

Miglior smartphone LG per fotocamera

Scattare foto e girare video è una delle vostre maggiori preoccupazioni? Qui trovate il meglio della gamma LG per quanto riguarda la qualità di scatto e di ripresa, con soluzioni tra le più avanzate e complete dell'intero panorama smartphone.

LG Wing

Torna nuovamente LG Wing, che non solo stupisce per i suoi tre sensori (64+13+12 MP), di cui due ultra-grandangolari, ma anche e soprattutto per la modalità gimbal: sfruttando lo schermo rotante potrete dunque ottenere una notevole stabilizzazione elettronica con tre livelli di stabilità nel movimento, così potrete sbizzarrirvi in movimenti fluidi o inquadrature molto particolari. I due sensori principali, poi, vi permetteranno di fare ottime foto in quasi ogni condizione di luce.

Come scegliamo gli smartphone LG?

Per poter confrontare in maniera analitica i tantissimi smartphone LG sul mercato è necessario tenere ben presenti alcuni punti focali. Qui di seguito riportiamo gli elementi che abbiamo deciso di evidenziare nella nostra selezione, dando una rapida spiegazione per ciascuna categoria.

  • Display: grandezza dello schermo e qualità dell’immagine sono molto importanti per gestire al meglio l’esperienza utente, ma bisogna valutare anche la tecnologia di costruzione del pannello.
  • Hardware: in questa categoria contano la potenza del processore, la quantità di RAM e memoria interna e l’ottimizzazione che l’azienda ha operato sul singolo smartphone per armonizzare al meglio tali elementi.
  • Fotocamere: due o più fotocamere sono meglio di una, anche se si deve valutare la qualità del sensore e la versatilità delle eventuali ottiche aggiuntive.
  • Autonomia: uno degli elementi più semplici da valutare, basta guardare la capacità energetica della batteria montata sullo smartphone; ma attenti all'ottimizzazione software, che a volte fa la differenza.
  • Funzionalità: alcuni modelli presentano caratteristiche esclusive, come funzioni smart avanzate, sensori innovativi o anche un design particolarmente ricercato.

Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

DA NON PERDERE

Se cercate prodotti differenti dai migliori smartphone LG, qui di seguito potete trovare qualche alternativa:

⇑ TORNA IN CIMA ⇑

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.