Home Page > Guide all'acquisto > Miglior smartphone Honor: Economico, fascia media e top di gamma

Miglior smartphone Honor – Maggio 2022: Economico, fascia media e top di gamma

Miglior smartphone Honor – Maggio 2022: Economico, fascia media e top di gamma
Michela Raffaele
Michela Raffaele

La nostra lista dei migliori smartphone Honor aggiornata a maggio 2022. Se foste alla ricerca di consigli più generali, vi rimandiamo alla guida miglior smartphone.

Miglior smartphone Honor

Miglior smartphone Honor

Honor è un marchio divenuto molto popolare negli ultimi anni, grazie a prodotti dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. Per alcuni anni l'azienda è stata una sorta di spin-off di Huawei, ma i due brand si sono poi definitivamente divisi prendendo strade totalmente separate. Se foste alla ricerca di qualcosa di più generico, possiamo suggerirvi la nostra guida miglior smartphone Android, dove troverete una maggiore differenziazione a livello di prodotti.

Abbiamo diviso i migliori smartphone Honor in varie categorie, per rendere più agevole la ricerca. Nella lista a seguire trovate le varie sezioni in cui si divide la guida:

Miglior smartphone Honor economico

Gli smartphone Honor fanno del costo basso il loro punto di forza. Se volete uno tra i modelli più economici in assoluto, trovate qui di seguito un buon rappresentante di questa categoria. Si tratta di un dispositivo dal prezzo molto contenuto, ma comunque piacevole da usare ogni giorno.

HONOR 9A

HONOR 9A è uno smartphone economico e discreto; offre uno schermo da 6,3" LCD, con risoluzione HD+. Sotto la scocca a muovere il dispositivo troviamo un MediaTek Helio P22, un chipset di fascia bassa con CPU octa core a 2.3 GHz e una GPU IMG PowerVR GE8320, il tutto supportato da 4 GB di RAM e da 64 o 128 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 512 GB. Il comparto fotografico comprende tre fotocamere: una frontale da 8 megapixel con apertura f/2.0 e due posteriori di cui una principale con ottica standard da 13 megapixel con apertura f/1.8 e un sensore di profondità da 2 megapixel f/2.4 per l'effetto bokeh. La batteria da 5.000 mAh supera ogni aspettativa.

Miglior smartphone Honor fascia media

Se avete qualche esigenza più seria e siete disposti a spendere un po' di più, in questa sezione potrete già soddisfare la vostra voglia di smartphone Honor. Molto spesso è proprio questa una delle fasce predilette per i clienti dell'azienda, visto che si trovano modelli di buona qualità a prezzi molto competitivi.

Honor 9x lite

HONOR 9X Lite è uno smartphone dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Offre un display da 6,5" LCD, con risoluzione Full HD+. All'interno troviamo il chipset HiSilicon Kirin 710 con CPU octa core a 2,2 GHz e GPU Mali-G51 MP4, affiancato da 4 GB di RAM e da 128 GB di memoria interna, espandibile con microSD. Per quanto concerne il comparto fotografico abbiamo una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel con apertura f/1.8 e un sensore di profondità da 2 megapixel f/2.4 per l'effetto bokeh. Lo schermo viene interrotto da un classico notch, in cui trova posto la fotocamera frontale da 16 megapixel. La batteria da 3.750 mAh garantisce una discreta autonomia.

HONOR 50 Lite

Quando si parla di Honor 50 Lite vanta un display da 6,67" LCD (2.376 x 1.080 pixel), HDR. A muovere il dispositivo abbiamo un processore Snapdragon 662 otto core fino a 2.0 GHz, 6 GB di RAM e 128 GB di ROM con slot per microSD. Il comparto fotografico posteriore comprende: principale da 64 megapixel, ultrawide da 8 megapixel, FOV 106°, f/2.4, profondità da 2 megapixel e macro da 2 megapixel. Da non sottovalutare la fotocamera frontale da 16 megapixel. La batteria da 4.300 mAh con SuperCharge a 66W, garantisce buona autonomia al dispositivo. Vera chicca di questo smartphone è il suo prezzo di lancio.

Honor 9X

Uno dei punti forti di questo smartphone è l'ampissimo display da 6,59" con risoluzione Full HD+ in tecnologia IPS. Sotto la scocca troviamo un processore Kirin 710F octa core da 2,2 GHz con GPU Mali G51 MP4, una RAM da 4 GB e una memoria interna (espandibile) disponibile nel solo taglio da 128 GB. Honor 9X è dotato di un sistema di tripla fotocamera: un sensore principale da 48 megapixel ƒ/1.8 da ben 1/2pollici, una seconda fotocamera grandangolare da 8 megapixel ƒ/2.4 e un ultimo sensore da 2 megapixel ƒ/2.4 per l'effetto bokeh. Ottima anche la corposa batteria da 4.000 mA.

Honor 9X Pro

Honor 9X Pro vanta un display da ben 6,59" con tecnologia IPS e risoluzione Full HD+. Al suo interno troviamo un hardware a metà strada tra uno di fascia media e uno di fascia alta: il nuovo Kirin 810 octa core da 2,27 GHz con GPU Mali G52 MP6 e ben 6 GB di RAM. La memoria interna è di 256 GB, espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico mette a disposizione ben 3 sensori fotografici: il principale è un 48 megapixel ƒ/1.8. Abbiamo poi una fotocamera da 8 megapixel grandangolare ƒ/2.4 e una fotocamera da 2 megapixel che aiuta con il calcolo della profondità. La batteria da 4.000 mAh offre una discreta autonomia al dispositivo.

Honor 20 Lite

Questa versione Lite eredita alcune funzionalità della gamma Honor 20 ma presenta un design più tradizionale. Sul display da 6,21" Full HD è presente il notch a goccia, mentre le cornici sono ben ottimizzate. Il SoC Kirin 710 e le tre fotocamere sul retro funzionano molto bene, senza far rimpiangere troppo i modelli più costosi. L'unico vero difetto è la porta micro-USB sul fondo, al posto di una più moderna USB-C.

Honor X8

Honor X8 vanta un pannello da 6,7" in tecnologia IPS, con risoluzione Full HD+ e refresh rate aumentato fino a 90 Hz. Per quanto riguarda l'hardware, abbiamo un processore Snapdragon 680 octa core a 6nm con frequenza fino a 2,4 GHz, una GPU Adreno 610 e 6 GB di RAM. Le prestazioni sono discrete, ma non è certo uno smartphone fulmineo. Honor X8 è dotato di ben quattro fotocamere principali, ma ad essere degno di attenzione è il suo sensore da 64 megapixel. La batteria da 4.000 mAh giustifica la leggerezza e la compattezza di questo smartphone.

Miglior smartphone Honor fascia alta

Negli ultimi anni Honor ha sfornato alcuni dei suoi modelli più interessanti nella fascia medio-alta, andando ad aggredire il mercato con smartphone dotati di un hardware molto completo e spesso meno costosi dei prodotti concorrenti. Probabilmente è qui che dovete cercare se volete uno smartphone di ottima qualità senza spendere troppo.

Honor 20

Honor 20 ha tutto quello che serve per regalare un'ottima esperienza d'utilizzo alla maggior parte degli utenti. Il display è ampio, con i suoi 6,26", e presenta un foro in alto a sinistra per la fotocamera frontale. Sul retro ci sono 4 ottiche, che forniscono una buona versatilità in ogni situazione di scatto. La batteria ha capacità 3.750 mAh e dura a sufficienza arrivando senza problemi a fine giornata. Il software MagicUI è fluido e si lascia usare con piacere.

Miglior smartphone Honor top di gamma

I top gamma Honor non arrivano alle cifre proposte dai marchi principali o dalla casa madre Huawei. Questo però non significa che siano smartphone di seconda fascia, anzi: qui trovate tutto ciò che volete in uno smartphone di altissimo livello, incluse chicche e funzionalità software che possono fare la differenza per l'uso quotidiano.

Honor 50

Honor 50 punta tutto sul design! Uno smartphone elegante, curato, sottile (7,78 mm) e dal peso contenuto (soli 175 g). Inoltre, vanta un display da 6,75" con risoluzione Full HD+ (1080 x 2340 pixel) e tecnologia OLED. Anche l'hardware di questo Honor 50 è di tutto rispetto. Il processore è uno Snapdragon 778G octa core a 6nm di ultima generazione. Ha una frequenza massima di 2,4 Ghz ed è accoppiato ad una GPU Adreno 642L. La RAM ammonta a 6 o 8 GB in base alla versione. Troviamo anche un comparto fotografico da degno top di gamma. Buona anche l'autonomia grazie alla batteria da 4.300 mAh.

Miglior smartphone Honor per batteria

Se l'autonomia è al vostra preoccupazione primaria, in questa sezione avrete pane per i vostri denti. Qui sono inclusi i modelli che forniscono la miglior durata della batteria, in modo da non lasciarvi mai senza energia durante il corso della vostra giornata.

Honor 50

La batteria da 4.300 mAh garantisce senza grossi problemi un'intera giornata di autonomia. Solo l'utilizzo consistente di giochi o continue registrazioni in 4K potrebbero mettere in difficoltà questo risultato. Ad ogni modo, grazie alla ricarica velocissima a 66W, risolverete eventuali carenze energetiche in pochi minuti.

Miglior smartphone Honor per fotocamera

Nel corso degli ultimi anni Honor ha sperimentato molto sul versante della qualità fotografica. Ciò gli ha permesso di arrivare a livelli molto alti, grazie soprattutto all'utilizzo di un gran numero di ottiche e di una buona ottimizzazione AI. Di seguito trovate i migliori camera-phone a marchio Honor.

Honor 50

Honor 50 vanta un sistema quad-cam, con un singolo sensore di qualità da 108 megapixel ƒ/1.9 accoppiato a dei sensori aggiuntivi minori. Nello specifico abbiamo una fotocamera da 8 megapixel ƒ/2.2, una 2 megapixel ƒ/2.4 bokeh e una 2 megapixel ƒ/2.4 per le macro. Gli scatti realizzati dal sensore principale sono molto buoni per la categoria e si difendono anche con meno luce grazie ad una discreta modalità notturna. Buona anche la fotocamera frontale da 32 megapixel ƒ/2.2 che è molto grandangolare. I video possono essere registrati in 4K a 30fps: hanno una buona definizione e stabilizzazione. Nel complesso abbiamo un comparto fotografico da degno top di gamma!

Come scegliamo gli smartphone Honor?

Per poter confrontare in maniera analitica i tantissimi smartphone Honor sul mercato è necessario tenere ben presenti alcuni punti focali. Qui di seguito riportiamo gli elementi che abbiamo deciso di evidenziare nella nostra selezione, dando una rapida spiegazione per ciascuna categoria.

Display: grandezza dello schermo e qualità dell'immagine sono molto importanti per gestire al meglio l'esperienza utente, ma bisogna valutare anche la tecnologia di costruzione del pannello.

Hardware: in questa categoria contano la potenza del processore, la quantità di RAM e memoria interna e l'ottimizzazione che l'azienda ha operato sul singolo smartphone per armonizzare al meglio tali elementi.

Fotocamere: due o più fotocamere sono meglio di una, anche se si deve valutare la qualità del sensore e la versatilità delle eventuali ottiche aggiuntive.

Autonomia: uno degli elementi più semplici da valutare, basta guardare la capacità energetica della batteria montata sullo smartphone; ma attenti all'ottimizzazione software, che a volte fa la differenza.

Funzionalità: alcuni modelli presentano caratteristiche esclusive, come funzioni smart avanzate, sensori innovativi o anche un design particolarmente ricercato.

Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell'acquisto.

DA NON PERDERE

Se cercate prodotti differenti dai migliori smartphone Honor, qui di seguito potete trovare qualche alternativa:

Mostra i commenti